Home > Cronaca > Somma Vesuviana, vandali in azione a Carnevale

Somma Vesuviana, vandali in azione a Carnevale

mercoledì 25 febbraio 2009


Somma Vesuviana. “A Carnevale ogni scherzo vale”. Appunto scherzo, non il tradizionale, quanto barbarico, lancio di uova marce che puntualmente ad ogni Carnevale i cittadini di Somma Vesuviana devono subire. E a nulla è servita l’ordinanza sindacale, emessa venerdì scorso, con la quale il primo cittadino Ferdinando Allocca ha vietato la vendita di uova e farina ai minori, pena multe salate ai trasgressori che potevano arrivare fino a 100 euro. Il centralino degli uffici della locale polizia municipale è stato preso d’assalto fin da lunedì mattina, quando sono cominciate le prime segnalazioni di bande di ragazzi “armati” di uova e farina. E purtroppo ieri il bollettino è stato ancora peggiore. Difatti fin dalle prime luci dell’alba i vigili urbani hanno ricevuto segnalazioni dai cittadini finiti nelle mire delle “goliardiche” bande. Dalla Circumvallazione, a via Allocca, da via Colle alla centralissima Via Aldo Moro, da via S.Sossio a piazza Trivio. Insomma tutto il territorio sommese, è stato interessato da questo increscioso atteggiamento che solo per caso non ha avuto risvolti come quelli dello scorso anno. Allora una donna, già con gravi problemi di salute, fu assalita da un gruppo di vandali i quali le riempirono l’auto, compresi gli interni, di uova, farina e schiuma. Solo il tempestivo intervento di alcuni vigili urbani salvò la donna che, sotto choc, fu assistita dagli stessi uomini del comando. Non è andato meglio nei paesi limitrofi. Scene di “guerriglia urbana” sono state segnalate anche a Sant’ Anastasia, ad Ottaviano, a S.Giuseppe e più in generale in tutti quei paesi della Provincia in cui il Carnevale non è una festa pubblica con tanto di carri tradizionali e sfilate in maschera.

Messaggi

  • Che idecenza dover assistere a questi attegiamenti incivili e barbarici.
    Ma la cosa che mi sorprende di più è il fatto che non sia stato fatto nulla di concreto per assicurare l’incolumità dei cittadini. Infatti questo delle uova è un fenomeno che si ripete costantemente lasciando i sommesi in balia di questi mini-delinquenti.Cosa costava squinzagliare le tante protezioni civili che stanno a somma, la polizia europea ecc. ma se non vengono utilizzati in questi casi, mi domando cosa stiano a fare a somma? se non andare in giro a pavonegiarsi con divisa e basco azzurro....

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.