Home > Cultura > Salerno, ecco come si creano e realizzano progetti culturali

Salerno, ecco come si creano e realizzano progetti culturali

Il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l´UNESCO, Giovanni Puglisi, inaugura il percorso di sensibilizzazione sulla progettazione culturale

venerdì 27 febbraio 2009, di Valeria Varlese


SALERNO - "Progettare per la cultura". E’ questo il titolo del percorso di sensibilizzazione sulla progettazione in ambito culturale promosso da Fonderie Culturali, associazione culturale senza scopo di lucro, e l’Agenzia per i servizi al no profit Raise the Wind. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di trasferire abilità progettuali e metodologie di lavoro sull’ideazione di un progetto culturale a quanti lavorano nel campo della cultura, dai rappresentanti di Enti Pubblici alle aziende private, associazioni di categoria, Pro Loco e Cooperative Sociali. Ad indicare le linee guida da seguire per ideare, programmare, finanziare ed attuare un progetto culturale di qualità interverranno stimati esperti del management culturale, del fundraising e del settore dell’informazione. Aprirà la Tavola rotonda Vincenzo De Luca - Sindaco di Salerno, seguito da Giovanni Puglisi - Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l´UNESCO, Marcella Mondini - Responsabile Antenna Culturale/MiBAC, Roberto Caracuta - Direttore della Fondazione Rico Semeraro, Ferruccio Ferrigni - Coordinatore delle Attività Scientifiche del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, e rappresentanti dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, della Fondazione Campania dei Festival e della società Monti&Taft. Tale percorso, verrà inaugurato a Salerno, sabato 28 febbraio 2009, nel salone Gonfalone di Palazzo di Città. Inoltre, durante l’incontro sarà possibile iscriversi ai seminari sulla Progettazione Culturale che si terranno a Salerno il 20/21 marzo ed il 3/4 aprile, usufruendo dello sconto riservato ai partecipanti alla Tavola Rotonda. Per Info ed iscrizioni www.fonderieculturali.org.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.