Home > Attualità > Saviano, il sindaco Buglione: "La festa del merlo non è un evento di serie (...)

Saviano, il sindaco Buglione: "La festa del merlo non è un evento di serie b"

venerdì 20 marzo 2009, di La redazione


SAVIANO – Il Sindaco Rosa Buglione risponde all’assessore al turismo della Regione Campania Claudio Velardi, che ha bollato la Festa del merlo come sagra di serie B e lo invita all’appuntamento di sabato 21 marzo. "La festa per la liberazione del merlo, promossa dall’associazione culturale per la liberazione del merlo Maschio e dal Comune di Saviano, è articolata in una giornata di incontri, dibattiti e performance artistiche e alla tradizionale “liberazione del merlo”, metafora che inneggia a tutte le forme di libertà – dice il Sindaco Rosa Buglione – alla quale partecipano artisti nazionali e internazionali. Sabato a Saviano arriveranno artisti spagnoli, londinesi, croati, tutti conosciuti. Ed anche la Regione Campania, assessorato all’agricoltura, parteciperà all’evento con degli stands per la presentazione del progetto “le vie dei vini”. Negli anni scorsi hanno partecipato artisti del calibro di Mimmo Palladino, Zevola, Rinedda, Cilvini, Policastro, la polacca Katarzyna Bak, Giack Arbib e tanti altri ancora. E poi la mostra d’arte “merletti d’autore”, centrini ricamati a mano su ognuno dei quali ogni singolo artista ha realizzato una performance. Questa mostra itinerante è stata allestita in diversi luoghi della nostra Italia. Insomma un evento creativo e non certo una sagra".
"Quest’anno sono stati allacciati rapporti con l’Università giapponese per il progetto Kaki Tree Project che ha fatto rivivere e fruttare un albero di kaki sopravvissuto alla bomba atomica lanciata su Nagasaki. Siamo pertanto onorati – conclude il Sindaco Rosa Buglione – di invitare alla manifestazione di sabato l’assessore regionale Velardi per coinvolgerlo in questa iniziativa culturale che dura ormai da 14 anni".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.