Home > Attualità > Comunicati Stampa > Asl commissariate, Sommese (Pd): "Ora stop al ricorso eccessivo alle (...)

Asl commissariate, Sommese (Pd): "Ora stop al ricorso eccessivo alle consulenze esterne"

venerdì 20 marzo 2009, di Comunicato Stampa


Napoli. “"Il commissariamento delle Asl deve essere l’occasione per dare il via a nuove politiche di valorizzazione del personale, che finora è stato
mortificato da un eccessivo ricorso alle consulenze esterne. Consulenze che hanno finito per demotivare e mortificare le tante valide professionalità presenti nelle aziende sanitarie locali".
Il consigliere regionale Pasquale Sommese commenta così la notizia della
riduzione del numero delle Asl da 13 a 7, con la nomina di un commissario straordinario per ciascuna di esse, con l’obiettivo di riqualificare il sistema sanitario regionale e accelerare il rientro dal disavanzo. "Le consulenze esterne", afferma Sommese, "sono state spesso attribuite a tecnici estranei alle realtà e alle problematiche delle Asl, che non sono riusciti ad integrarsi con il patrimonio di risorse interne delle singole aziende. Hanno prodotto pochi contributi utili e sono costate troppo. In un momento in cui si dibatte della necessità di tagliare le consulenze in Regione Campania, anche le Asl devono procedere in questa direzione".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.