Home > Attualità > Comunicati Stampa > Brusciano:approvato il nuovo regolamento della festa dei Gigli

Brusciano:approvato il nuovo regolamento della festa dei Gigli

martedì 7 aprile 2009, di Comunicato Stampa


BRUSCIANO.Nella primaverile mattinata di lunedì scorso a Brusciano è stato svolto il Consiglio Comunale con un articolato ordine del giorno. Il Sindaco Dott. Angelo Antonio Romano ed il Presidente del Consiglio, Antonio Di Palma, si sono dichiarati soddisfatti per il celere e tranquillo andamento dei lavori che in particolare riguarda il “Nuovo regolamento della Festa dei Gigli”, il “Regolamento sulla Videosorveglianza, “Farmacia comunale”.Con il nuovo regolamento sulla Festa dei Gigli si riaprono immediatamente i termini per la partecipazione all’edizione 2009. La possibilità è data alle associazioni che vorranno integrare le precedenti domande o a quelle che ne vorranno fare di nuove.
Il presidente della Commissione Festa dei Gigli, il Consigliere comunale Nicola Di Maio, ha affermato che “il regolamento è stato fatto per giungere, a breve, alla costituzione dell’Ente Festa. Questo organismo sarà gestito da una larga rappresentanza delle varie realtà civili e religiose, insieme al Comune di Brusciano, e dovrà essere in grado di seguire, ogni anno, l’intero evento Festa dei Gigli con le manifestazioni ad essa collegate, anche nel corso dell’anno con finalità promozionali del nostro amato patrimonio storico e culturale”.
Il regolamento sulla videosorveglianza è stato adottato perché prossimamente saranno installate sul territorio comunale alcune telecamere. Il Presidente della IV Commissione, Consigliere Giuseppe Cristiani ha affermato che “secondo quanto concordato con l’Assessore al ramo Mimmo Esposito, le telecamere da installare per il controllo territoriale riguarderanno i seguenti punti: Via Cucca, Zona ex 219, Via De Ruggiero, Piazza XI Settembre, i tre Istituti scolastici, ed alcune altre zone più a rischio”.
Infine il Consiglio comunale ha votato a favore della modalità di attuazione della farmacia comunale
Una volta conclusi i lavori consiliari, la mente di tutti, amministratori, consiglieri e cittadini presenti, è andata alla manifestazione di martedì pomeriggio, 8 aprile, in Piazza XI Settembre promossa dalla scuola primaria “Dante Alighieri”, dirigente prof. Luigi Gesuele, “Uniti e solidali per un futuro migliore”, a favore di: diritto al lavoro, ambiente pulito, famiglia serena e bambini felici.
Partecipanti: Chiesa, Regione Campania Progetto Scuole Aperte con l’Assessore Corrado Gabriele, il Comune di Brusciano con il Sindaco Romano, Giunta e Consiglieri comunali, le Associazioni locali, in particolare Federcasalinghe e La Casa di Pat, i partiti ed i circoli politici ed il conclusivo concerto solidale dei Zèzi di Pomigliano d’Arco.
Con preghiera di pubblicazione Cordiali saluti. Buon lavoro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.