Home > Cronaca > Stabia wi fi: cablato il lungomare della città

Stabia wi fi: cablato il lungomare della città

mercoledì 15 aprile 2009


Castellammare di Stabia.Stabia wi fi: cablato il water front della città. Dalla zona degli chalet dell’Acqua della Madonna fino all’altezza dell’ex hotel Miramare, passando per via Bonito e l’intera Villa Comunale, è possibile collegarsi gratuitamente ad Internet dai propri pc e cellulari palmari, agganciandosi alla rete del Comune predisposta dall’Assessorato all’Innovazione Tecnologica. La rete è attualmente allargata anche a tre piazze che si affacciano lungo la linea di costa: piazza Fontana Grande, piazza Cristoforo Colombo e piazza Giovanni XXIII."Siamo impegnati - sottolinea il vicesindaco Nicola Corrado, assessore all’Innovazione Tecnologica- in uno straordinario ed entusiasmante progetto di copertura in modalità wi fidell’intera città. Piazza dopo piazza, strada per strada cammineremo insieme per connettere la nostra comunità al mondo, apriremo finestre su informazioni, immagini, conoscenta per costruire una città moderna e civile. Il futuro è aperto: questo è il messaggio concreto di speranza che vogliamo costruire con tutti i cittadini e con i giovani in particolare".
"Sempre di più- dichiara il sindaco Salvatore Vozza- la crescita sociale e culturale delle persone e di una comunità passa attraverso le conoscenze e l’accesso a internet. Dare gratuitamente ai cittadini la possibilità di entrare nella rete aiuta concretamente ad eliminare le differenze che possono registrarsi su questo terreno e la città a diventare un luogo di inclusione"."Il waterfront- spiega il vicesindaco Nicola Corrado- è il primo passo del nostro cammino. Il progetto sarà ampliato a tutta la città a partire dall’estensione a tutta la linea di costa fino al porto turistico Marina di Stabia e al quartiere Cmi, e ai rioni San Marco, Moscarella, Savorito. Dall’altro lato, guardando al mare, Castellammare diventerà la porta d’accesso gratuito per le isole del Golfo e il porto di Napoli".
Come si accede:
Per accedere alla rete comunale basta richiedere la carta con username e password. Si richiede all’Ufficio Informagiovani dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 13.00.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.