Home > Appuntamenti > Portici: La vita tra natura e tecnoscienza, un convegno sulla (...)

Ad organizzarlo il Santuario – Parrocchia S. Maria della Natività e San Ciro

Portici: La vita tra natura e tecnoscienza, un convegno sulla bioetica

venerdì 17 aprile 2009


Portici – In occasione della ricorrenza annuale della festa in onore di San Ciro, Santo patrono della città di Portici, la commissione pastorale per i festeggiamenti patronali del Santuario – Parrocchia S. Maria della Natività e San Ciro organizza il convegno di bioetica dal titolo “La vita tra natura e tecnoscienza – Laici e cattolici di fronte alla bioetica”. Il convegno si terrà sabato 18 aprile alle ore 18.00 presso la sala teatro dell’Istituto delle Suore Sanguinis Christi di viale Leonardo Da Vinci – Traversa Rocca. Al convegno parteciperanno: Mons. Raffaele Galdiero, Parroco Santuario – Parrocchia S. Maria della Natività e San Ciro di Portici, Prof. Pasquale Gistiniani, Docente di Filosofia Teoretica, Prof Ernesto Paolozzi, Docente di Storia della Filosofia Contemporanea. Modera il convegno il Dott. Michele Accardo, responsabile Cartitas per il Santuario – Parrocchia S. Maria della Natività e San Ciro.

Programma
Ore 18,00 - Accoglienza
Ore 18,30 - Introduzione ai lavori
Saluto ai partecipanti di Mons. Raffaele Galdieri, Parroco Santuario-Parrocchia S. Maria della Natività e S. Ciro Portici
Ore 18,45 - Prima relazione - Prof. Pasquale Giustiniani
Ore 19,15 - Seconda relazione - Prof. Ernesto Paolozzi
Ore 19,45 - Dibattito e confronto con i partecipanti
Conclusioni a cura di Mons. Raffaele Galdiero

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.