Home > Appuntamenti > "Mai la stessa musica", kermesse con grandi ospiti per omaggiare De Andrè, (...)

"Mai la stessa musica", kermesse con grandi ospiti per omaggiare De Andrè, Gaetano e la Tammorra

mercoledì 22 aprile 2009, di Gabriella Bellini


Somma Vesuviana . “Mai la stessa musica”, suggestivo e accattivante il titolo scelto per la kermesse, canora e non soltanto, che si svolgerà in città tutti i giovedì dal 23 aprile al 28 maggio. Ad organizzarla l’associazione “Tintidirosso”, in collaborazione con l’Arci, Il Torchio e il Pioppo. rassegna che promuove una serie di incontri sulla musica: dal rock al jazz, a quella popolare ai grandi interpreti della musica d’autore. Dibattiti, proiezioni video, improvvisazioni musicali dal vivo e la possibilità di confrontarsi con bravissimi musicisti.
Primo appuntamento giovedì 23 aprile alle ore 21 al Torchio “Rock e impegno sociale: quando la musica “dura” canta per i più deboli” ospiti della serata: i Legaleggera, giovedì 30 aprile stesso posto e stesso orario per Pittura e musica. Il rapimento di un giovane alieno: “Tutto ciò che non sono”, ospiti i Walton Zed. Il 7 maggio alle 21 presso l’Enoteca Vesuviana: Jazz e società: “Come il jazz può cambiarti la vita”, ospiti della serata: Daniele e Massimo Sorrentino, il 14 maggio sempre alle 21 e nella stessa location “Anime Salve” per ricordare Fabrizio De Andrè ospite della serata: Enzo Grillo. Il 21 maggio alle ore 21Tammorra, pizzica e taranta.. lu focu de lu sud... con Zi Riccardo e le donne della Tammorra. Il 28 maggio alle ore 21 chiuderà un concerto dedicato a Rino Gaetano, “Un geniale folletto sempre più blù”, appuntamento alla Comunità“Il Pioppo”. A suonare i Wi-Liamrose. “La musica è da sempre luogo di confronto, di protesta, di comunità”, spiegano i promotori della kermesse, “Ma la musica è anche espressione del patrimonio culturale di un popolo, delle sue origini, dei suoi cambiamenti, ma è soprattutto l’arte del suono capace di suscitare emozioni. Da qui la volontà di promuovere un progetto che ha alla sua base il coinvolgimento, naturalmente oltre al piacere di stare insieme, cercheremo di appagare anche altri piaceri con buon vino e gustose sfizioserie”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.