Home > Appuntamenti > Somma, un convegno per i giovani sul volontariato in Europa

Somma, un convegno per i giovani sul volontariato in Europa

giovedì 7 maggio 2009, di Giusy Aliperti


Somma Vesuviana. ,"Napoli, un ponte verso l’Europa", il progetto che sarà presentato sabato 9 maggio dall’associazione di volontariato "Pensiero Libero", attiva da circa un anno e mezzo nel territorio vesuviano, alle ore 19 nella sala del cenacolo di S.Maria del Pozzo. Un progetto volto non solo all’area vesuviana, ma alla Comunità Europea. L’iniziativa è nata con la collaborazione del CEICC, il Comune di Napoli, le associazioni Resistenza di Scampia, Famiglia della Roccia di Ponticelli e Maci di Marigliano.
Il convegno ha come obiettivo di informare i giovani dai 18 ai 30 anni che intendono fare volontariato e al contempo avere la possibilità di conoscere la lingua e l’Europa. Il tutto con l’aiuto dell’Unione Europea che offrirà gratuitamente vitto, alloggio e un pocket money da spendere per le proprie attività. Il volontario potrà scegliere in quale ambito svolgere la propria attività:anziani, bambini, ambiente, arte, sport e quant’altro. Durante il convegno sarà possibile consegnare il proprio curriculum vitae per partecipare all’iniziativa. Il progetto che ha già riscosso molto successo nei licei di Somma Vesuviana e di Afragola sarà presentato con novizia di particolari dal presidente dell’associazione Antonella Marciano e da Antonio Maione esponente dell’Unione Ciechi per la sezione di Sant’Anastasia. Al termine della serata un buffer da gustare per tutti i partecipanti. Un evento importante per coinvolgere i giovani in progetti che possono servire ad aiutare gli altri e allo stesso tempo arricchire il proprio bagaglio culturale.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.