Home > Attualità > Comunicati Stampa > San Giorgio, ok dalla Regione alla costruzione della nuova sede del liceo (...)

San Giorgio, ok dalla Regione alla costruzione della nuova sede del liceo scientifico

venerdì 8 maggio 2009, di Comunicato Stampa


San Giorgio a Cremano – La costruzione della nuova sede del Liceo scientifico “Carlo Urbani” è più vicina: nella giornata di ieri il settore Ambiente della Regione Campania ha infatti dato il proprio ok al progetto.
L’edificio sorgerà in via Marconi, nella zona sud della città, su un’area di 22mila metri quadri ed ospiterà 35 aule, alcuni laboratori, un’aula magna e una palestra.
Alcuni anni fa la sede del liceo scientifico era stata trasferita da corso Umberto I nell’attuale struttura di via Buongiovanni ma anche quest’ultima si è rivelata inadeguata rispetto alle esigenze delle centinaia di studenti che frequentano la scuola.
L’Amministrazione Comunale ha, quindi, lavorato per individuare uno spazio più esteso da destinare alla nuova struttura, di concerto con la Provincia che si è occupata della progettazione. Il Consiglio Comunale è ora chiamato ad approvare una variante urbanistica e successivamente agli uffici tecnici della Provincia spetterà l’approvazione del progetto esecutivo. Nel giro di pochi mesi potrà, così, essere pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori.

“Da tempo docenti, genitori e studenti dello scientifico chiedono con forza la realizzazione di una nuova struttura, più ampia e funzionale. – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – La mia Amministrazione farà tutto quanto in proprio potere per accelerare i tempi per la posa della prima pietra. Ancora una volta i giovani della città sono al centro delle nostre politiche: siamo stati attenti ad ascoltare la loro voce ed ora metteremo in pratica i loro suggerimenti”. Soddisfazione per l’approvazione della valutazione di incidenza da parte della Regione Campania viene espressa anche dall’assessore alla Scuola, Infanzia e Gioco Luigi Bellocchio e dal presidente della Commissione Scuola del Consiglio Comunale Michele Carbone.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.