Home > Politica > Partito Socialista: commissariate le sezioni di Sant’Anastasia e (...)

Partito Socialista: commissariate le sezioni di Sant’Anastasia e Frattamaggiore

mercoledì 20 maggio 2009


Sant’Anastasia. In seguito ai comportamenti tenuti dagli esponenti delle sezioni di Sant’Anastasia e Frattamaggiore la Federazione provinciale ha deciso di commissariare le due sezioni. I nuovi commissari sono, nel primo caso Raffaele De Simone, Gennaro Esposito e Franco Luccardi, nel secondo Francesco Mascolo. Il caso di Sant’Anastasia è quello più singolare, in quanto una parte della sezione capeggiata dal consigliere comunale Carmine Capuano non condividendo le posizioni del partito ha deciso di candidarsi a presidente della Provincia di Napoli con una sua lista “Socialisti Democratici per Napoli” scelta che inevitabilmente li pone fuori dal partito. Utilizzando, impropriamente, un simbolo identico a quello dei Socialisti Democratici Italiani confluiti nel Ps di Riccardo Nencini, che detiene tuttora la gestione del simbolo in questione. Sulla vicenda è stato presentato anche un ricorso in tribunale da parte del segretario regionale, Fausto Corace.
Intanto, il segretario provinciale Pasquale Beneduce, in una lettera inviata alla sezione di Sant’Anastasia scrive “vista la grave crisi di rappresentanza politica verificatasi nel paese conferisco la funzione di Commissari Politici della sezione di Sant’Anastasia a Raffaele De Simone, Gennaro Esposito e Franco Luccardi”, e poi rivolgendosi direttamente ai neo commissari, aggiunge: “Nello svolgimento di questo delicato e gravoso compito, confido fortemente nella vostra esperienza e sensibilità per il rilancio sia della campagna di tesseramento sia della politica Socialista sul territorio; il tutto in prospettiva di poter celebrare, in tempi brevi, un Congresso Sezionale”. Riguardo poi la lista creata da Capuano con iscritti del partito socialista, il segretario provinciale precisa: “Laddove verificheremo altre candidature all’interno di questa lista che possono creare elementi di confusione provvederemo ad ulteriori commissiaramenti”.

Messaggi

  • Finalmente il Segretario Provinciale ha così pronunciato:
    “vista la grave crisi di rappresentanza politica verificatasi nel paese conferisco la funzione di Commissari Politici della sezione di Sant’Anastasia a Raffaele De Simone, Gennaro Esposito e Franco Luccardi”.
    Ora la Cittadinanza si attende che finalmente, abbattute le barriere, per le prossime elezioni provinciali si VOTI per un candidato serio, vero , anastasiano e di estrazione della Piccola Imprenditoria anastasiana che sempre è stato vicino al popolo senza mai nulla promettere!

    • A nome della sezione del Partito Socialista
      Stupenda la scelta di tre persone vicine alla persona di Pasquale Beneduce ma non iscritte al Partito Socialista ed anzi vicine ad altre formazioni politiche, come commissari di una sezione che è e rimane socialista e vicina al Partito di Nencini. Comunque il candidato per la provincia di Napoli c’è, è un socialista da 30 anni, si chiama Carmine Capuano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.