Home > Attualità > Comunicati Stampa > Castellammare, l’Amministrazione denuncia scarichi anomali dei rifiuti (...)

Castellammare, l’Amministrazione denuncia scarichi anomali dei rifiuti ingombranti

mercoledì 27 maggio 2009, di Comunicato Stampa


Castellammare di Stabia. Rifiuti ingombranti: l’Amministrazione Comunale denuncia scarichi anomali di mobili, elettrodomestici, materiali di risulta sull’intero territorio cittadino.
In una lettera del 20 maggio indirizzata al dirigente del Commissariato di Polizia di Stato l’Amministrazione segnala "un sostanziale aumento dell’illecito deposito in strada di rifiuti solidi ingombranti, nonostante gli sforzi di sorveglianza e repressione del fenomeno da parte del Nucleo Ambientale della Polizia Municipale".
"A fronte della ripetitiva riproduzione del fenomeno- si legge nella nota- soprattutto in successione delle fasi di prelievo, l’impressione che se ne ricava è quella di un disegno di natura delittuosa quasi sistematico, teso a danneggiare profondamente le condizioni ambientali della città, oltre che l’immagine della medesima, da parte di ignoti, mossi da oscuri interessi".
Già in passato l’Amministrazione Comunale aveva segnalato situazioni di questo genere alle forze dell’ordine e anche questa volta richiede una collaborazione per reprimere tale fenomeno, sottolineando che la stessa Amministrazione "non si sottrae ai propri compiti di vigilanza sulla società partecipata comunale che gestisce in città la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti":
L’Amministrazione ringrazia i cittadini che più volte hanno dimostrato la loro sensibilità ambientale denunciando episodi illeciti e favorendo, in questo modo, i controlli e l’azione della Polizia Municipale e li invita a continuare in questo senso.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.