Home > Appuntamenti > A Somma Vesuviana, serata di musica e video per Rino Gaetano

A Somma Vesuviana, serata di musica e video per Rino Gaetano

giovedì 28 maggio 2009


Somma Vesuviana. “Rino Gaetano: un geniale folletto sempre più blu!” l’iniziativa organizzata per giovedì 28 maggio a Somma Vesuviana. Appuntamento alle ore 21, ingresso libero, presso la Comunità Quartiere “Il Pioppo” (via Allocca n° 1 Somma Vesuviana). A volere la kermesse le associazioni culturali Tintidirosso, Arci, Il Torchio e Il Pioppo nell’ambito della rassegna ‘Mai la stessa musica’. A ventotto anni dalla sua scomparsa Rino Gaetano diventa sempre più popolare e presente. Lo è, con la sua proverbiale ironia e anarcoide irriverenza, soprattutto tra i giovani che gli riconoscono un ruolo di fratello maggiore in tempi in cui crisi economiche ed esistenziali la fanno da padrone. La sua musica, i testi e la particolare timbrica sono fortemente attuali, punti di riferimento per chi ancora sogna un mondo diverso con stelle al neon e un poco d’universo. Nel corso della serata, proiezioni video, dibattiti, esibizioni live e buon cibo. Ospiti della serata (che ha avuto come direttore artistico Ciro Castaldo) i Wi-LiamRose, presenta Gabriella Bellini.
“Le stelle, la terra e l’amore ci danno la vita e il calore ma se il nostro sogno è uno yacht, siamo robot.” Rino Gaetano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.