Home > Attualità > Comunicati Stampa > Patriciello (Pdl) incontra i giovani di Napoli e provincia

Il deputato europeo: «I giovani priorità dell’azione politica europea»

Patriciello (Pdl) incontra i giovani di Napoli e provincia

giovedì 28 maggio 2009, di Comunicato Stampa


Questa sera, giovedì 28 maggio, alle ore 21.30, l’On. Aldo Patriciello, deputato al Parlamento europeo, incontrerà i giovani di Napoli e provincia a Coroglio (NA) presso il “Voga Club” in Via Coroglio, 144. L’evento consentirà ad un pubblico giovane di conoscere i temi centrali della politica europea e il rilievo e l’incidenza di questi nella vita quotidiana di ogni cittadino.

«Questo evento – ha affermato l’On. Patriciello – è finalizzato ad avvicinare i giovani al mondo delle Istituzioni comunitarie ed ai temi di rilevanza europea. La stessa scelta della location è stata effettuata proprio al fine d’essere in contatto con i giovani in un modo meno formale.»
«E’ fondamentale riuscire a far comprendere, ai nostri ragazzi, quali straordinarie prospettive può offrire l’Europa nell’ambito dell’istruzione, della formazione, dell’inserimento professionale.»
«I giovani ed il loro futuro – ha proseguito l’eurodeputato- hanno da sempre rappresentato una priorità della mia agenda politica. Durante la passata legislatura ho portato avanti in diverse scuole del Mezzogiorno progetti, di cui è più volte stato segnalato l’elevato valore formativo, volti proprio ad accrescere la consapevolezza nei giovani di quanto l’Europa possa fare per il loro avvenire.»
«L’istruzione, la formazione e la cultura nel suo complesso svolgono un ruolo determinante in un’economica basata sulla conoscenza, in quanto sostengono la crescita e l’occupazione favorendo l’emergenza di una popolazione altamente qualificata. Sono convinto – ha concluso l’eurodeputato - che l’avvenire dei nostri giovani non possa che avere una dimensione europea e , pertanto, credo fondamentale fornirgli tutte le informazioni e gli strumenti necessari per avvicinarsi a questo mondo affascinante e poter partecipare attivamente alla costruzione del loro futuro.»

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.