Home > Appuntamenti > Un tripudio di colori e suoni nella notte tedesca del “Mercato (...)

Un tripudio di colori e suoni nella notte tedesca del “Mercato Napoletano”

domenica 31 maggio 2009


Prodotti tipici, degustazioni e musica ad accompagnare la cerimonia inaugurale di “Mercato Napoletano”, iniziativa in programma a Saarbrücken, in Germania, fino a domani, primo giugno.
Presenti al taglio del nastro numerose autorità tedesche.
Tanti, inoltre, i visitatori che affollano gli stand.
Si conferma, dunque, il successo del format di “Assocampania” che, attraverso le atmosfere del “Mercato napoletano”, esporta il meglio del Made in Campania.
Molto apprezzata dai Tedeschi anche la pizza.
A tal proposito, nel corso della cerimonia inaugurale, l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha rivolto un ringraziamento ad “Assocampania”, per la sua attività di promozione della pizza all’estero.
Carlo Faiello e la sua orchestra hanno concluso la serata, proponendo un repertorio di tradizione musicale napoletana e mediterranea.
“L’approccio spontaneo e familiare dei commercianti campani alla clientela-afferma il presidente di Assocampania, Enzo Speranza - dimostra ancora una volta di essere uno strumento valido per superare le differenze di lingua e cultura e favorire gli scambi”.
“Gli acquirenti tedeschi, infatti- sottolinea Speranza- già nel corso della prima giornata, hanno affollato gli stand per comprare quanto di meglio offre la nostra produzione regionale, nonché degustare pizza e pasta, preparate secondo la tradizione”.
Oggi, intanto, prosegue l’iniziativa di Assocampania, che si avvale del cofinanziamento dell’assessorato all’Agricoltura e Attività Produttive della Regione Campania.
Il mercato resta aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 22.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.