Home > Politica > Esposito: “Votate Sinistra e Libertà per sostenere la politica come impegno (...)

Esposito: “Votate Sinistra e Libertà per sostenere la politica come impegno serio e trasparente”

venerdì 5 giugno 2009


L’Ambiente, sicurezza, istruzione i temi che stanno a cuore all’esponente di Sinistra e Libertà Salvatore Esposito. Esposito è candidato alla Provincia nel collegio Somma Vesuviana- Ottaviano- San Giuseppe Vesuviano, ha 50 anni ed è un architetto. Sposato con Silvia Annunziata, medico, ed ha tre figli Cristina, Serena e Davide. E’ stato consigliere comunale a Somma Vesuviana, sempre nel centrosinistra, ed è dirigente provinciale dei Verdi. Oltre alla politica la sua passione è la musica, scrive e musica le sue canzoni.
“La candidatura alle elezioni provinciali mi consente”, spiega, “con il vostro sostegno, di poter portare anche in Provincia le esigenze di un territorio troppo spesso martoriato. Tre sono i punti su cui vorrei poter lavorare: Ambiente, istruzione e sicurezza. Quello che mi interessa da sempre è la tutela del territorio in cui vivo. Abbiamo una risorsa, il Parco nazionale del Vesuvio, che i cittadini vedono spesso come un limite invece che una risorsa quale realmente è. L’ambiente, invece, deve avere massima valorizzazione da un punto di vista turistico e anche”. Per quanto riguarda la scuola invece Esposito aggiunge: “Tra i ruoli della Provincia soprattutto il mondo della scuola, un’istituzione che deve permettere ai giovani la formazione che sia anche occasione futura di lavoro, oltre che un luogo dove ritrovarsi e crescere bene”. Infine la sicurezza. “I cittadini avvertono un senso di abbandono e degrado”, conclude il candidato di Sinistra e Libertà, “spesso sono vittime di balordi e piccola criminalità organizzata. Le istituzioni devono ridare alla gente la sicurezza e la tranquillità che hanno perduto lavorando in sinergia con le forze dell’ordine. Votiamo Sinistra e Libertà per promuovere la politica come impegno serio e trasparente”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.