Home > Attualità > "Il Vesuvio nel mondo" tra convegni, poesia e musica

"Il Vesuvio nel mondo" tra convegni, poesia e musica

venerdì 21 settembre 2007


SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. La manifestazione in programma dal 25 al 30 settembre nel comune vesuviano, sarà presentata ufficialmente lunedì prossimo alle ore 11.30 nella sala conferenze della Provincia a Palazzo Matteotti.

Saranno presenti il presidente della Provincia, Dino Di Palma, il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Capasso, e l’assessore provinciale al Turismo, Giovanna Martano.
L’iniziativa è promossa dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio, con il contributo della Provincia di Napoli e della Regione Campania, ed è inserita nel calendario di "Eventi in Campania" ricevendo l’adesione personale del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Il programma prevede convegni, esposizioni, incontri di poesia e musica, e l’assegnazione di riconoscimenti a quanti hanno apportato contributi importanti per la diffusione della cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini.
Saranno attribuiti il Premio Poesia, cui hanno partecipato gli alunni delle scuole di San Sebastiano, il Premio giovane cronista, assegnato da una commissione di giornalisti a giovani impegnati in servizi o inchieste sulla camorra, e il Premio Letteratura a Roberto Saviano per "Gomorra", oltre che riconoscimenti ai giudici Paolo Mancuso e Pietro Grasso, ai familiari di Don Giuseppe Diana, ucciso dalla camorra a Casal di Principe e al Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Paolo Casavola.
Alla presentazione parteciperanno il giornalista Franco Di Mare, e gli artisti Monica Sarnelli e gli Antichi Cantori.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.