Home > Cronaca > Biblioteca "Cangemi", a breve il servizio internet

Biblioteca "Cangemi", a breve il servizio internet

venerdì 21 settembre 2007


BOSCOREALE. "La biblioteca, malgrado una carenza di personale, è stata sempre regolarmente aperta e fruibile da parte della cittadinanza, né sono state registrate lamentele da parte dell’utenza".

Lo fa sapere l’amministrazione comunale starordinaria della cittadina vesuviana dopo alcune polemiche dei giorni scorsi sulla effettiva funzionalità della struttura. "Tuttavia, nelle more di una definitiva e più funzionale organizzazione di orari e risorse umane- si lege in una nota- l’accesso continuerà ad essere garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì e venerdì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,30. La struttura di Piazza Pace, altresì, continuerà ad essere costantemente a disposizione della cittadinanza anche dalle ore 19,00 alle ore 21,00 dal lunedì al venerdì, grazie alla preziosa, gratuita, collaborazione dei volontari del Centro Studi Archeologici, ospitato presso la stessa Biblioteca".
Quindi, non solo la struttura è perfettamente funzionante ma presto dovrebbe poter offrire un nuovo servizio: “Internet in Biblioteca”. Si attende il collegamento alla rete per il quale l’Ufficio tecnico già si è attivato. Il servizio, totalmente gratuito, che sarà integrativo a quello di consultazione dei testi custoditi in Biblioteca, permetterà, agli studenti e ai cittadini che ne faranno richiesta di accesso, di fruire di strumenti informatici per ogni tipo di ricerca e approfondimento a scopo scolastico e culturale, attraverso la rete internet.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.