Home > Attualità > Comunicati Stampa > Marigliano, Sodano (Pdl): “Con Sorrentino confronto sia pubblico, non a (...)

Marigliano, Sodano (Pdl): “Con Sorrentino confronto sia pubblico, non a porte chiuse”

martedì 16 giugno 2009, di Comunicato Stampa


Marigliano . “Avevo invitato Sebastiano Sorrentino ad un confronto pubblico dinanzi ai cittadini di Marigliano. Avevo anche letto su un noto quotidiano, all’indomani, la sua risposta favorevole ed un virgolettato in cui dichiarava che avrei dovuto soltanto comunicargli ‘dove’ e ‘quando’. Apprendo, invece, dallo staff dello stesso Sorrentino che si vorrebbe trasformare quello che era nato come un faccia a faccia pubblico, e che desidero rimanga tale, in un forum presso la redazione di un giornale. Un’ipotesi, quest’ultima, che non mi vede affatto d’accordo. Ribadisco dunque il mio invito a tenere un confronto in città, pubblico ed aperto ai cittadini. Spero che l’altro candidato si convinca della necessità di tale evento”. Così Antonio Sodano, candidato a sindaco di Marigliano per il Pdl alla vigilia del ballottaggio del 21 e 22 giugno.
“Per quanto autorevole sia il ruolo delle testate in una provincia come quella napoletana e nonostante io rispetti molto il lavoro dei giornalisti – spiega l’ingegnere del Popolo della Libertà, che al primo turno ha ottenuto oltre il 40 per cento dei consensi – mi sento di dire che il forum al chiuso di una redazione è cosa ben diversa da un faccia a faccia pubblico. Il confronto pubblico è tale se avviene davanti alla gente, con un moderatore terzo che ne coordini i lavori”. Di qui Sodano aggiunge: “Mi rendo conto perfettamente del fatto che la consultazione elettorale per il rinnovo del vertice del Comune di Marigliano sia molto sentita, ma un incontro a porte chiuse dei due candidati con la sola stampa non avrebbe senso. Il problema, dunque, non è la sede, ma la tipologia stessa dell’incontro”.
Di qui Sodano conclude: “Siamo alla vigilia di un voto che sancirà l’inizio di una nuova fase politica nella città di Marigliano, un faccia a faccia pubblico tra i due candidati al ballottaggio è il minimo che si possa offrire all’elettorato prima delle urne”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.