Home > Attualità > Comunicati Stampa > Caiazzo (Pd): “Alla Festa De l’Unità il ricordo di Berlinguer”

Da oggi al 5 luglio a Pomigliano conferenze, animazione, concerti, mostre, libri.

Caiazzo (Pd): “Alla Festa De l’Unità il ricordo di Berlinguer”

venerdì 26 giugno 2009, di Comunicato Stampa


Pomigliano d’Arco. Nel 1979, Enrico Berlinguer , leader del PCI , si recò davanti agli stabilimenti Fiat di Pomigliano d’Arco per testimoniare la vicinanza e l’affetto ai lavoratori . “A distanza di trent’anni questo momento forte anche dal punto di vista emotivo – ha affermato il consigliere regionale del PD – sarà ricordato durante la Festa de l’Unità di Pomigliano d’Arco che partirà oggi e si concluderà domenica 5 luglio”. Sarà una mostra fotografica a ricordare il Berlinguer che andò a parlare con gli operai davanti agli stabilimenti pomiglianesi. A distanza “ di trent’anni – ha proseguito Caiazzo – quel momento , quell’incontro , sono di chiara attualità. Ricordiamo Berlinguer non solo con una mostra fotografica ma anche con immagini video concesse da La Storia siamo noi”.
Oggi si apre la Festa de l’Unità con dieci giorni di conferenze, incontri, mostre, animazione per i bambini, spazi per i giovani, concerti.
“ Contro la camorra per la legalità” sarà il tema di un’altra mostra in esposizione all’interno della “Casa Democratica” area di 200 mq dove tutti i cittadini potranno scrivere un messaggio al PD o addirittura registrarlo davanti ad una telecamera. “E’ un altro aspetto innovativo – ha proseguito Caiazzo – che abbiamo inserito perché credo che sia opportuno ascoltare le proposte della gente”.
Sabato 27 giugno, alle ore 19 l’inizio della sessione dibattiti con l’europarlamentare Andrea Cozzolino sul tema : “ Napoli Sud Europa”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.