Home > Cronaca > Boscoreale, al Comune boschese il "Premio Innov@tori"

Boscoreale, al Comune boschese il "Premio Innov@tori"

martedì 30 giugno 2009


Si è svolta ieri mattina a Napoli, presso l’Hotel Ramada, la cerimonia di premiazione del “Premio Innov@tori” assegnato al Comune di Boscoreale, unico tra 475 comuni selezionati, per la realizzazione del progetto “Centro Servizi per il rilascio della Carta d’identità elettronica”, attuato con il consorzio ASMEZ. A ritirare il premio, nell’ambito del Forum AsmeNet “Reti per l’Innovazione Locale”, è stato il sindaco Gennaro Langella, accompagnato dall’assessore ai servizi demografici Bartolomeo Cesarano, per l’occasione premiato da Secondo Amalfitano, Consigliere per le Autonomie Locali del ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, assente stamani per altri impegni istituzionali.
Al progetto, che attesta il Comune di Boscoreale quale “Comune Innovatore”, ha lavorato per circa un anno il personale dell’Anagrafe per realizzarlo e formarsi al rilascio della Carta d’identità elettronica. A breve il comune boschese diventerà leader del Centro Servizi, coordinando altri tre comuni dell’area vesuviana, per il rilascio della Carta d’identità elettronica
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gennaro Langella “Questa è l’occasione che ha suggellato ancora una volta il nostro impegno a promuovere azioni di cambiamento e di miglioramento per accelerare e dare concretezza ai processi di innovazione e per attuare e rafforzare il valore del servizio al cittadino. Abbiamo dimostrato che l’aver scommesso per tempo sui temi dell’innovazione, e l’aver investito in strutture e servizi, dà oggi i suoi frutti. Il Comune di Boscoreale, e di ciò ne sono fiero – ha concluso il sindaco Gennaro Langella-, è ritenuto in questo momento uno dei più eccellenti in termini di servizi innovativi ed è tra le Amministrazioni più attive nello sviluppo del cambiamento e della capacità di creare condizioni di crescita”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.