Home > Attualità > Solidarietà a Pomigliano, i progetti della Caritas per l’agosto dei (...)

Solidarietà a Pomigliano, i progetti della Caritas per l’agosto dei disagiati

mercoledì 15 luglio 2009, di La redazione


Pomigliano d’Arco. “Agosto col grembiule” l’iniziativa realizzata dalla struttura operativa della Caritas Diocesana di Nola nell’area di Pomigliano d’Arco. Un’attività che proseguirà ad agosto per stare vicini alle persone disagiate che normalmente fanno capo al Centro pastorale San Paolino di Pomigliano. “’Agosto col grembiule’”, ha dichiarato don Arcangelo Iovino, direttore della Caritas Diocesana di Nola, “non vuole essere solo la presenza concreta e attiva di un riferimento estivo per gli amici disagiati, ma anche una proposta a tutti, giovani e adulti, di servizio e di volontariato”.
Alle attività possono partecipare tutti coloro i quali vorranno donare parte del loro tempo estivo per sostenere servizi come la mensa, le docce e il guardaroba. I nuovi arrivati potranno contare sul contributo e sul sostegno dell’ormai consolidata equipe di volontari che collabora in pianta stabile nella struttura e il cui contributo permette al Centro San Paolino di divenire una reale presenza “esperta in umanità”. Il calendario dei servizi sarà così impostato: la mensa aprirà dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, mentre le docce e il guardaroba saranno attivi il lunedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12. La Caritas Diocesana, facendo propria l’attenzione del territorio, vuol dare occhi ed orecchie al proprio cuore che percepisce il vissuto di quanti abitano la nostra diocesi. Un primo frutto di questa attenzione è il Centro Pastorale San Paolino in Pomigliano d’Arco. E’ un luogo che gradualmente si sta presentando all’ampio territorio della seconda zona pastorale con un obiettivo: costruire la Speranza e promuovere la cultura della Solidarietà. Solo mettendosi al servizio della povertà e delle sofferenze della gente si possono costruire risposte di solidarietà, allargare lo stile della partecipazione e della responsabilizzazione. Per ogni informazione è disponibile il sito web www.caritasnola.it Telefono e Fax 081 522 43 78 email centrosanpaolino@caritasnola.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.