Home > Politica > Nola, ecco la giunta Biancardi

Nola, ecco la giunta Biancardi

mercoledì 22 luglio 2009


Nola. Questa mattina il primo consiglio comunale dell’era Biancardi.
L’assise, nelle battute iniziali, è stata presieduta dal consigliere più votato, Enzo De Lucia (PdL, 840 voti). Come previsto dall’ordine del giorno, dopo la convalida degli eletti, si è proceduto al giuramento del sindaco, Geremia Biancardi. Poi l’elezione del nuovo presidente del consiglio: l’architetto Francesco Pizzella (eletto nelle fila dell’U.d.C., con 456 voti), che è coordinatore della locale sezione del partito.
Alla maggioranza di centrodestra anche il vice presidente del consiglio comunale, dopo la rinuncia da parte dell’opposizione. È stato quindi eletto Raffaele Casilli (Libertà Uniti per Nola – D.C.). Casilli è anche il consigliere più giovane dell’assemblea cittadina. Il sindaco poi ha reso noti i nomi e le deleghe dei nuovi assessori:
• Vice Sindaco, con delega al Personale ed al Decentramento Amministrativo, rag. Luciano Parisi
• Assessore al Bilancio, dott. Antonio Russo
• Assessore alle Attività Produttive, Commercio e Polizia Urbana, sig. Giuseppe Esposito
• Assessore ai Lavori Pubblici, sig. Antonio De Luca
• Assessore all’Urbanistica e ai Trasporti, dott. Roberto De Luca
• Assessore alla Cultura ed ai Beni Culturali, prof.ssa Maria Grazia De Lucia
• Assessore alle Politiche Sociali e Sussidiarietà, dott. Arcangelo Annunziata (detto Lello)
• Assessore allo Sport ed al Tempo Libero, arch. Pietro Arianna

Subito dopo la nomina degli assessori, Roberto De Luca, unico consigliere comunale ad entrare in giunta, si è dimesso dalla carica e si è subito proceduto alla sua surroga, con il primo dei non eletti dello stesso partito (PdL), l’avvocato Attilio La Marca.
La seduta si è poi chiusa con la relazione programmatica del sindaco e l’elezione della Commissione Elettorale Comunale, che sarà presieduta dal sindaco e conterà 6 elementi: 3 effettivi e 3 supplenti. Come da prassi, 4 componenti sono andati alla maggioranza (effettivi: Vincenzo Iovino e Antonio Tufano; supplenti: Attilio La Marca e Luigi Sommese) e gli altri 2 all’opposizione (effettivo: Raffaele Giugliano; supplente: Umberto Bruno).
Per domani, infine, è stata convocata la riunione dei capigruppo per indire la prossima riunione del consiglio comunale, nel quale si dovrà approvare l’esercizio di Bilancio della passata amministrazione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.