Home > Attualità > Comunicati Stampa > Mare: l’Arpac conferma la balneabilità a Pozzano

Positivi i risultati dei prelievi effettuati il 23 luglio

Mare: l’Arpac conferma la balneabilità a Pozzano

mercoledì 29 luglio 2009, di Comunicato Stampa


Castellammare di Stabia Mare: l’Arpac conferma la balneabilità della costa di Pozzano. I risultati dei prelievi, effettuati dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente giovedì 23 luglio, confermano che tutti i punti balneabili della costa stabiese, già dichiarati tali all’inzio della stagione 2009, rientrano nei limiti previsti dalla normativa delle acque di balneazione.
I tratti di mare compresi tra Cral Militare e Corderia, tra lo stabilimento La Limpida e lo Scoglio, tra quest’ultimo e tutti i lidi di Pozzano e davanti allo Stone e al Famous Beach sono risultati rientranti nei parametri microbiologici imposti dal DPR 470/82 che detta i limiti per la balneabilità.Le analisi hanno esaminato la presenza di coliformi fecali, coliformi totali, streptococchi fecali e salmonella.

"I risultati dell’Arpac- sottolinea il sindaco Salvatore Vozza- confermano la balneabilità da Pozzano fino al confine con Vico Equense. E’ ingiustificato l’allarmismo chesi è diffuso in questi giorni. Invito tutti coloro che frequentano le nostre spiagge ad essere sereni, possono continuare a farlo senza problemi. L’Amministrazione Comunale continuerà ad essere in contatto con l’Arpac per monitorare l’andamento dei dati".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.