Home > Attualità > Enel rete gas: la metanizzazione è arrivata a Striano

Enel rete gas: la metanizzazione è arrivata a Striano

mercoledì 29 luglio 2009


Striano. Sarà inaugurato domani sera, con la simbolica accensione della fiammella blu, il nuovo impianto di metanizzazione del Comune di Striano in provincia di Napoli.
Alla cerimonia, in Piazza IV Novembre , parteciperà l’amministrazione comunale con interventi del sindaco di Striano Antonio Del Giudice, del Vice Sindaco Santolo Sorvillo e del responsabile Zona Gas Napoli di Enel Rete Gas Raffaele Verdicchio.

L’impianto, realizzato dal Comune di Striano e ristrutturato da Enel Rete Gas, ha un’estensione di oltre 22 chilometri, con 3 gruppi di riduzione finale che permettono di arrivare con la giusta pressione nelle abitazioni.

L’iter per la metanizzazione del Comune di Striano ha preso il via negli anni 90 ma solo grazie all’amministrazione Del giudice nel 2007 il Comune di Striano pubblicava il bando per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas-metano.
Nel 2008 viene completato l’iter relativo per l’affidamento della ristrutturazione del completamento e della gestione dell’impianto a Enel Rete Gas. A gennaio 2009 iniziano i lavori di verifica e completamento della rete esistente che saranno ultimati entro il 2009. Ad oggi la rete di metanizzazione completata da la possibilità di poter allacciare il 75 % dei clienti presenti sul territorio comunale.

I vantaggi dell’uso del gas metano sono legati agli alti standard di qualità e sicurezza garantiti da Enel Rete Gas. Una eccellente qualità che si traduce nell’erogazione di un servizio senza interruzioni, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche che possono ostacolare l’approvvigionamento di altri combustibili.

“Ho il piacere di comunicare - ha dichiarato il Sindaco Antonio Del Giudice –che finalmente Striano grazie a questa Amministrazione dal 30 Luglio 2009, con l’accensione simbolica della fiammella, darà un nuovo servizio a tutta la cittadinanza.
Con grande orgoglio ritengo che sia stato compiuto un altro passo in avanti per la nostra comunità.”

Il responsabile Zona gas Napoli di Enel rete Gas Raffaele Verdicchio, ha espresso il compiacimento dell’azienda riguardo “all’ottima collaborazione instauratasi con la pubblica amministrazione locale, nonché alla cortese accoglienza riservataci dall’intera cittadinanza, che va ringraziata, augurandoci di poter avviare con loro tutti ed a breve un rapporto di servizio fattivo ed efficiente”.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.