Home > Speciali > Facimm Ammuin! > Spettacolare successo del gruppo Makkia

Spettacolare successo del gruppo Makkia

Risate e arte si mescolano e regalano una serata tutta da ridere nella fiera di San Gennaro

lunedì 24 settembre 2007, di Giovanna Salvati


SAN GENNARO VESUVIANO: La 394°edizione della fiera di San Gennaro, una delle più antiche manifestazioni vesuviane, riscuote ancora una volta un formidabile successo grazie alla qualità espositiva e agli spettacoli proposti. La nostra rubrica ha voluto seguire l’esibizione dei "Makkia" e la nostra scelta è stata premiata dalla comicità e capacità teatrale mostrate dal gruppo.

"La nostra Associazione Culturale ‘’Ridiamoci Sopra’’- ci spiega Antonio Diana, presidente e docente dell’associazione, nonchè componente del gruppo- nasce da una mia idea, dalla voglia di creare un connubbio tra la passione per un interesse comune,che con molti sacrifici e tanta determinatezza diventa una professione ed ecco che si costituisce nell’aprile del 2001 e fino ad oggi è stata presente su tutto il territorio provinciale e regionale con manifestazioni, fiere, rassegne, animazione e più nello specifico con spettacoli di cabaret e teatro.
Dalla scelta di creare un ‘’sottogruppo’’ della già esistente compagnia teatrale, nell’ottobre del 2005 nasce il gruppo nuovo di cabaret – teatro ‘’MAKKIA’’.
A comporre il gruppo: A.Diana, presidente dell’associazione,nonché regista della suddetta compagnia teatrale. P. D’Ario, G.Fierro e G. D’Ario.
Nello specifico ‘’MAKKIA’’ nasce dall’idea di valorizzare e quindi far emergere le varie forme del teatro e le sue innumerevoli sfaccettature: la prosa, il cabaret, la parodia, la commedia, la tragedia, fino ad arrivare alla più attuale satira sociale e alla forma sperimentale. E basta poco per capire che la formula vincente è apprezzata dal pubblico che premia il gruppo, durante la serata, con applausi continui. Esibizioni in favole rivisitate come la tradizionale favola di Cappuccetto rosso che per una sera diventa cappuccetto azzurro, o uno stralcio della favola della Gatta cenerentola, un monologo sui matrimoni del sud e tanto altro ancora per una serata tutta da vivere tra qualità canore, teatrali, magia di intrattenimento e di formidabile voglia di divertire e divertirsi che da sempre li contraddistingue.

Intervista ai makkia (1)
Intervista ai makkia (2)

Insomma l’invito a vederli nasce spontaneo e a noi della Provincia le immagini inedite della loro esibizione e dalla vostra Giovanna un invito particolare a non mancare ai loro appuntamenti. Per info il sito www.ridiamocisopra.org e Infoline: 3385390658. Inoltre tra la galleria fotografica troverete alcune delle immagini della sfilata "Notte sotto le stelle" organizzata dal gruppo Crazy angel e che ho avuto il piacere di presentare con il fantastico Salvatore, una sfilata dove eleganza e raffinatezza hanno regalato scenari di alta moda.

Messaggi

  • Complimenti alla presentatrice....ciao da Francesco e Domenico!!! ps. non eri un albero di Natale, ma una madre natura spettacolare.

  • Salve, non vorrei sbagliare ma mi sembra che questa sia stata la 364°edizione della fiera e non la 394° edizione....errare è umano....inoltre mi associo ai complimenti dei ragazzi sopra, la presentatrice era davvero molto carina e professionale come d’altronde il presentatore, e nonostante la mia età, ho apprezzato la sua eleganza . Vi volevo segnalare che a Novembre si terrà una fiera simile a Nola...seguitela...complimenti a tutti per la professionalità con la quale seguite gli eventi, sono un docente del liceo scientifico di somma e con entusiasmo vi seguo.

  • Salve, non vorrei sbagliare ma mi sembra che questa sia stata la 364°edizione della fiera e non la 394° edizione....errare è umano....inoltre mi associo ai complimenti dei ragazzi sopra, la presentatrice era davvero molto carina e professionale come d’altronde il presentatore, e nonostante la mia età, ho apprezzato la sua eleganza . Vi volevo segnalare che a Novembre si terrà una fiera simile a Nola...seguitela...complimenti a tutti per la professionalità con la quale seguite gli eventi, sono un docente del liceo scientifico di somma e con entusiasmo vi seguo.Al gruppo Makkia voglio solo commentare che sono davvero un bel gruppo ma dovrebbero migliorarsi nella presentazone scenica e costumistica.

    • Quello che più stupisce è stato vederti su quel palco piccolina....hai passato giorni di inferno, sei stata triste, ma la tua grinta, la tua dolcezza e la tua forza mi hanno dimostrato ankora una volta che sei una vera donna, quella con le palle che tanto adoro..tu ci sei sempre e per tutti, tieni tutto dentro ma poi basta guardarti e capire che l’unica cosa che vuoi è la semplicità di essere quel che sei...io ti voglio un casino di bene,hai un fan club che fa ammuin cu te, la redazione anche e ora vogliamo vedè la pazza all’opera...un abbraccio da ki kiami "coor mioo"... capito? E per i makkia...bello o salut ro cià!!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.