Home > Politica > Boscoreale, manifesto abusivo multato il sindaco

Boscoreale, manifesto abusivo multato il sindaco

giovedì 6 agosto 2009


Boscoreale. Dal consigliere del Pd, Francesco Paolo Oreste riceviamo una lettera che pubblichiamo.

Come auspicabile e prevedibile, è stato giustamente sanzionato il manifestone abusivo affisso dal Sindaco Langella sulla parete della Casa Comunale di Piazza Pace a Boscoreale.
Ad elevare il verbale di Sanzione sono stati gli uomini del Comando di Polizia Locale che non hanno potuto non prendere atto di una violazione così evidente al regolamento sulle affissioni di cui addirittura il Sindaco dichiarava di sconoscere l’esistenza(!)
Oltre all’imbarazzante paradosso della condotta abusiva della massima autorità di pubblica sicurezza lascia perplesso lo scrivente il fatto che, a quindici giorni dall’avvenuta sanzione, non sia intervenuta ancora alcuna nota ufficiale del primo cittadino in merito ad un fatto così grave.
Mi aspetterei dal Sindaco che provvedesse, con lo stesso sapiente uso degli strumenti di informazione con cui ha pubblicizzato quanto messo in opera, a chiarire che la sua condotta è imputabile esclusivamente ad una colposa ignoranza delle norme vigenti e non certo alla dolosa volontà di contravvenire ai dettami della legge.
Il Sindaco sappia cospargersi il capo di cenere e chiarisca la sua posizione, poiché è suo primo dovere difendere, soprattutto con l’esempio , la dignità e la credibilità delle istituzioni.
Oreste Francesco Paolo
Consigliere Comunale PD Boscoreale

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.