Home > Attualità > Comunicati Stampa > Il ministro La Russa incontra i militari impegnati nell’operazione "Strade (...)

Il ministro La Russa incontra i militari impegnati nell’operazione "Strade Sicure"

venerdì 14 agosto 2009, di Comunicato Stampa


NAPOLI – Il Ministro della Difesa, On. Ignazio LA RUSSA, ha incontrato stamane i militari del 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD) impegnati a Napoli, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.

L’Operazione “Strade Sicure”, nata per garantire e accrescere la sicurezza dei cittadini, iniziata nell’agosto dello scorso anno a seguito di provvedimento dell’autorità di Governo, per il controllo del territorio nelle principali aree metropolitane del Paese, vede impegnati i militari delle Forze Armate, in concorso alle Forze dell’Ordine, per contrastare il fenomeno della criminalità organizzata.

Attualmente, nell’area metropolitana del capoluogo campano e nel casertano, sono impegnati circa 500 militari dell’Esercito, coordinati dal 2° Comando delle Forze di Difesa, Comando Operativo dell’Esercito per il Centro Sud Italia e le Isole, con al vertice il Generale di Corpo d’Armata Francesco Tarricone.

In particolare, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, ragguardevoli sono i risultati raggiunti dalle Unità Operative coordinate dal Comando 2° FOD nella propria area di responsabilità: circa 331.500 persone controllate, 644 tratte in arresto e 1516 denunciate; circa 180.000 veicoli controllati di cui 3.455 sequestrati e 278 automezzi rubati recuperati; circa 55 kg. di sostanze stupefacenti rinvenuti, 151 armi e 5061 munizioni sequestrate.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.