Home > Attualità > Il fatto > Parte la nuova rubrica di cucina della Provinciaonline

Parte la nuova rubrica di cucina della Provinciaonline

Ospite delle nostre pagine sarà Vincenzo Nocerino, chef del ristorante La Lanterna di Somma Vesuviana

mercoledì 26 agosto 2009, di La redazione


Prende il via da oggi la rubrica culinaria della Provinciaonline.info. A curarla sarà Vincenzo Nocerino (nella foto n.d.r.), girovago (Ha portato la cucina vesuviana fin negli Stati Uniti D’America) chef del ristorante La Lanterna di Somma Vesuviana. Sarà lui infatti a svelarci i segreti per la preparazione di piatti che vogliono mettere in risalto soprattutto i tipici prodotti dell’area vesuviana. “Oggi- ha affermato Vincenzo Nocerino- presento una ricetta semplice, gustosa, fresca e nutriente , appropriata per queste calde sere d’agosto: Carpaccio di stoccafisso su insalata mista con fagiolini, pomodorini e patate.

Gli ingredienti per 4 persone sono:
500 gr. Di stoccafisso
300gr. Di fagiolini
16 Pomodorini ciliegina
1 Patata grande
Insalata mista quanto basta
Sale, olio e limone quanto basta.

“La preparazione è molto semplice. Disponete in quattro piatti l’insalata, sfilettate lo stoccafisso e cuocetelo in acqua bollente per un minuto e subito dopo raffreddatelo in acqua fredda. Pulite i fagiolini, sbucciate la patata e tagliatela a fettine sottili. Lessate il tutto nella stessa acqua dello stoccafisso. Infine tagliate i pomodorini a spicchi ed assemblate il piatto aggiungendovi l’insalata, lo stoccafisso, le patate ed i fagiolini. Condite infine il tutto con sale, olio e limone quanto basta. Buon appetito”.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.