Home > Attualità > Giuseppe Pedersoli è il nuovo difensore civico di Napoli

Giuseppe Pedersoli è il nuovo difensore civico di Napoli

lunedì 24 settembre 2007


NAPOLI. E’ stato eletto oggi dal Consiglio comunale dopo sei anni di proroga del mandato al Difensore uscente, Vincenzo Schiano di Colella.

Nel secondo turno di ballottaggio, Giuseppe Pedersoli ha ottenuto 42 voti su 55 votanti.
Giuseppe Pedersoli, nato nel 1965, è dottore commercialista. Ha svolto l’attività di docente in numerosi corsi ed è attualmente docente (a contratto) di amministrazione e gestione aziendale presso l’Università Federico II di Napoli. E’ stato vice presidente della Commissione imposte dirette dell’Ordine dei dottori commercialisti, curatore fallimentare presso il tribunale di Napoli e difensore abilitato in numerosi contenziosi davanti alle Commissioni tributarie provinciale e regionale. E’ stato inoltre consulente tecnico del Tribunale e della Pretura, consulente contabile e fiscale di numerose aziende, amministratore di società a responsabilità limitata.
“Oggi il Consiglio Comunale ha finalmente eletto il Difensore Civico, una figura di grande rilievo alla quale i cittadini possono rivolgersi per far valere i propri diritti quando ravvisano nell’azione amministrativa irregolarità, ritardi, inefficienze, omissioni e così via- afferma il presidente del civico consesso napoletano, Leonardo Impegno-. Mi sembra anche significativo che il Consiglio abbia scelto una persona giovane, un quarantenne, per un ruolo di responsabilità". Quindi, gli auguri di buon lavoro a Pedersoli e un"doveroso e sentito il ringraziamento al presidente Schiano di Colella che ha finora, anche oltre la scadenza del suo mandato, garantito questa importante funzione".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.