Home > Attualità > Comunicati Stampa > Marigliano, Allocca (Sd): “La priorità del partito è unire la Sinistra"

Nominato il nuovo coordinatore di Sinistra democratica

Marigliano, Allocca (Sd): “La priorità del partito è unire la Sinistra"

martedì 15 settembre 2009, di Comunicato Stampa


MARIGLIANO- Pasquale Allocca è il nuovo coordinatore cittadino di Sinistra Democratica. Ad annunciarlo, l’assemblea del partito riunitasi per impostare l’attività politica dopo la tornata elettorale. Allocca, avvocato mariglianese, ha ricoperto, fino al momento della nomina, la carica di vice-coordinatore ed ha partecipato attivamente alla costituzione della sezione di Sd, ricoprendo un ruolo chiave anche nella traslazione della sezione stessa nei movimenti de "La Sinistra" e "Sinistra e Libertà".

"Ringrazio i miei compagni di partito per la fiducia ed il coordinatore uscente che ha svolto il proprio compito con competenza e sacrificio e che ci ha condotti ad un ottimo risultato elettorale” commenta il neo-eletto coordinatore Pasquale Allocca. "La mia priorità- spiega, ancora Allocca- è portare avanti il progetto di Sinistra e Libertà, ossia realizzare l’unità a Sinistra. Pertanto invito tutte le donne e gli uomini del nostro territorio che si riconoscono in una sinistra progressista, a partecipare attivamente alla realizzazione di questo progetto, per dar vita insieme ad una sinistra contemporanea, ambientalista che metta al centro del proprio operare il mondo del lavoro e che abbia risposte concrete nell’affrontare i problemi che il nuovo millennio ci pone.”
Pasquale Allocca raccoglie il testimone da Nello La Gala: l’ex coordinatore ricopre ora la carica di consigliere comunale d’opposizione, eletto nelle fila di Sinistra e Libertà. “Lascio l’incarico di coordinatore- spiega, a tale proposito La Gala- per svolgere al meglio il ruolo di consigliere comunale. Le capacità politiche, organizzative ed umane di Pasquale Allocca- continua il consigliere- sono indiscutibili. Per quanto mi riguarda- chiosa l’ex coordinatore di Sinistra Democratica- cercherò di contribuire alla costruzione di una idea di Sinistra e di una politica da intendersi come opportunità di migliorare lo stato di cose esistente, dimostrando giorno per giorno la mia disponibilità come consigliere comunale nei confronti dei cittadini”. Il primo appuntamento che attende il neo-coordinatore e la sezione di Sinistra Democratica è l’inaugurazione, a breve, della sezione mariglianese di Sinistra e Libertà.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.