Home > Attualità > Dopo 5 anni tornano i viaggi per gli anziani a Brusciano

Dopo 5 anni tornano i viaggi per gli anziani a Brusciano

martedì 15 settembre 2009, di La redazione


Brusciano. Dopo un’attesa lunga cinque anni
gli anziani di Brusciano possono nuovamente usufruire dei soggiorni climatici organizzati dal Comune. Un gruppo di 40 cittadini, di 65 anni in poi autosufficienti ed in buona salute, sono partiti ieri mattina Castellina Marittima in provincia di Pisa, a salutarli il sindaco, Angelo Antonio Romano che ha augurato il “buon viaggio” a tutti partecipanti dichiarando di “non voler ridurre i servizi, seppure in tempi di ristrettezze economiche, e di sostenere le Politiche Sociali a favore non solo degli anziani ma in generale delle fasce deboli della Comunità locale”.
Erano 5 anni che la platea della Terza Età attendeva questo momento, arrivato con la possibilità di godersi una settimana di vacanza in una delle zone più belle d’Italia.
L’accoglienza e la sistemazione a bordo, curate dall’assistente Sociale dell’Ente comunale, Antonella Maccaro, sono state seguite dal consigliere comunale, Nicola Di Maio, delegato alle Politiche Sociali; il consigliere Giuseppe Cristiani, Presidente della Quarta Commissione consiliare “Vigilanza Urbana, Sport e Spettacolo, Commercio e Attività Produttive” (nella foto).
La giunta comunale, nei mesi scorsi, aveva deliberato una spesa di 12.000 euro per il soggiorno in Toscana che si protrarrà fino al 19 settembre.
La struttura ricettiva che ospiterà gli anziani di Brusciano, in pensione completa, è un albergo a tre stelle.
Ed il Comune ha previsto tra le attività quotidiane la balneazione, 2 escursioni in località di interesse turistico e culturali, momenti di attività motorie, tornei e giochi vari e feste serali danzanti. Tutto quanto con la costante presenza di accompagnatori ed animatori.
Un progetto che ha soddisfatto in piano l’amminsitrazione comunale. “Finalmente 40 anziani di Brusciano”, spiega il cosnigliere comunale Di Maio, “potranno godere di questa settimana di vacanza e vero relax. Un progetto possibile grazie al nostro impegno istituzionale”.
L’assistente Sociale, Maccaro, che dal primo settembre è coadiuvata in ufficio dalla collega Francesca Masullo, ha espresso la soddisfazione “per essere riusciti, dopo 5 anni, a ritornare al tradizionale soggiorno climatico per gli anziani di Brusciano”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.