Home > Attualità > Comunicati Stampa > La notte bianca di San Giuseppe

La notte bianca di San Giuseppe

Tutto pronto per l’evento:negozi aperti e grandi spettacoli. Special guest Harrington

giovedì 17 settembre 2009, di Comunicato Stampa


San Giuseppe Vesuviano: E’ tutto pronto in città per la prima edizione della Notte Bianca che in una cornice di musica, divertimento, danza e cultura ospiterà il grande evento nelle due piazze principali del paese il tutto accompagnato dall’eccezionale presenza di illustri personaggi della musica italiana e internazionale. Una notte ricca di sorprese quindi quella che inizia oggi con il conto alla rovescia per un appuntamento che coinvolge l’intera cittadina. Si terrà sabato 26 Settembre dalle 20.30 in poi, a San Giuseppe Vesuviano, la prima edizione della Notte Bianca. Negozi aperti no stop anche oltre la mezzanotte il tutto in un programma ricco di eventi clou della manifestazione. Si parte alle ore 21.00, in Piazza Garibaldi, con il gran concerto dell’orchestra Chopin, una scaletta di celebri brani, divenuti cavalli di battaglia del sipario musicale internazionale che verranno interpretati grazie alla partecipazione straordinaria del soprano americano Wren Harrington. Una donna che con la sua voce graffiante e travolgente toccherà le note del pentagramma della musica internazionale regalando uno speciale spettacolo musicale, ma non mancherà una parentesi che la Harrington ritaglierà per i cittadini sangiuseppesi interpretando alcuni brani della canzone napoletana. L’artista ormai una stella del mondo musicale famosa a Brodway e di cui vanta numerose performance in tutto il mondo rappresenta la ciliegina sulla torta in una scelta che l’amministrazione aveva da tempo fatto e per cui si è dovuta impegnare circa un anno fa dato il calendario dell’artista pienissimo. Alle 22.30, si cambia scena e sul fronte opposto, su di un altro palcoscenico allestito in Piazza Elena D’Aosta, si esibirà l’artista Gloriana, Giovanna Russo, che racchiude nel suo nome d’arte la vera gloria di Napoli, come la definì il maestro Eddy Monetti. Protagonista unica di questo spazio sarà la canzone napoletana, un iter tra i brani che hanno fatto la storia della canzone partenopea intervallata dalla straordinaria simpatica carismatica della stessa Gloriana che coinvolgerà il pubblico presente in una performance unica. Non solo musica ma anche tanto divertimento grazie alla partecipazione del comico con Giorgio Coccobello, che con il suo repertorio travolgente e sarcastico assicurerà grandi risate. A completare la magica notte un angolo dedicato alla danza, un mix tra cultura, arte mista alle movenze dolci e ritmiche allo stesso tempo di coreografie create per l’occasione da Giovanna Spinelli. Insomma una notte magica e tutta di un fiato dove per le strade si alterneranno mangiafuoco, trampolieri, giocolieri, manipolatori di palloncini, jazz band, personaggi di Walt Disney che coinvolgeranno il pubblico presente in animazione continua il tutto seguito dal coordinamento artistico di Giovanna Salvati. Una manifestazione che inoltre coinvolgerà l’intera cittadina che resterà per l’intera notte con i negozi aperti .
“L’evento sarà di primissimo livello con musica di qualità - spiega il primo cittadino Antonio Agostino Ambrosio - ed artisti italiani con la partecipazione straordinaria del soprano americano Wren Harrington. Ed inoltre mangiafuoco, trampolieri giocolieri e quant’altro necessario per rendere una notte frizzante ed emozionate, e sono certo che gli esercizi commerciali di San Giuseppe Vesuviano avranno un riscontro positivo dalla manifestazione”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.