Home > Attualità > Comunicati Stampa > Magma Festival e Miss Magma Vesuvio, Sabato la finale negli ex molini (...)

Magma Festival e Miss Magma Vesuvio, Sabato la finale negli ex molini Marzoli

domenica 13 settembre 2009, di Comunicato Stampa


Chiusura col botto per Magma Festival e Miss Magma Vesuvio, la doppia kermesse itinerante organizzata anche quest’anno dall’associazione Nuova Arcadia. Ancora una volta per la finalissima della rassegna, la città prescelta è Torre del Greco. Ma stavolta la location è davvero particolare: infatti le bellezze nostrane e i giovani talenti delle sette note hanno conquistato l’area degli ex molini Meridionali Marzoli. Un luogo simbolo per la cultura cittadina anche nelle scorse estati, ma che nell’ultimo periodo ha trovato nuova linfa grazie all’idea dell’assessore alla Cultura, Liborio D’Urzo, di sistemare un palco e far svolgere lì una serie di importanti manifestazione. E dove si è esibito Mario Maglione, dove è salito Guglielmo Epifani nella recente festa regionale della Cgil e dove si svolgerà la settimana prossima il Divino Jazz Festival, verrà incoronata anche la più bella ragazza all’ombra del Vesuvio nel 2009 e il cantante più apprezzato dalla giuria.
Tutto nella serata in programma nel giorno di San Gennaro, sabato prossimo. Un atto conclusivo per il quale fervono ancora i preparativi e per il quale sono annunciate tante simpatiche novità che verranno proposte a chi si recherà nell’area allestita per l’occasione in via Calastro. Ancora una volta a condurre saranno Salvatore Perillo ed Eva Parmendola: un mix di bravura e bellezza che ha conquistato il pubblico della doppia kermesse in giro per le città campane. Ora Perillo e Parmendola sono chiamati a portare per mano le 30 finaliste di Miss Magma Vesuvio e i sette cantanti del Magma Festival: sono questi, infatti, i numeri più importanti della doppia kermesse, che si appresta a scegliere il volto e la voce dell’edizione 2009. Sotto la sapiente guida di Luisa Serdonio: “Dopo mesi di duro lavoro – afferma il presidente di Nuova Arcadia – siamo giunti all’epilogo. Viviamo una doppia condizione: da un lato arriviamo stanchi ma contenti all’atto conclusivo della manifestazione, convinti di aver svolto un buon lavoro; dall’altro ci dispiace un po’ dover salutare tutti dopo aver vissuto tante settimane insieme sempre col sorriso sulle labbra e spronati da un pubblico che non ci ha mai fatto mancare il proprio sostegno”.
In fase di definizione anche i premi per i vincitori: se è certo che alla prime tre miss andranno rispettivamente una collana, un bracciale e un paio di orecchini in oro offerti da “Somma regali” di Santa Maria La Carità e occhiali da sole offerti da Poliottica, restano dubbi sull’omaggio per “l’ugola d’oro” del Magma Festival. Voci di corridoio parlano anche della possibilità per il vincitore tra i cantanti di incidere gratuitamente un proprio cd.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.