Home > Attualità > Cercola, un bando per trasformare le aree abbandonate in chioschi

Cercola, un bando per trasformare le aree abbandonate in chioschi

martedì 22 settembre 2009, di Gabriella Bellini


Cercola. Riqualificare le aree abbandonate con la creazione di chioschi per le attività commerciali. E’ l’idea venuta all’amministrazione comunale di centrodestra, che ha pubblicato un bando di gara per concedere gli spazi di verde pubblico, per dieci anni, a chi volesse installare dei chioschi. Un progetto nato, come si legge nell’avviso, per “l’importanza che gli spazi di verde cittadino rivestono nell’ambito territoriale soprattutto per il ruolo primario di svago, aggregazione sociale e sicurezza del territorio”. Ragion per cui l’Amministrazione coinvolgerà i privati, società e cooperative, che vorranno proporre la realizzazione di strutture che consentano l’apertura di attività commerciali su suolo pubblico, appunto, che possano permettere la creazione di aree verdi di svago che vengano poi utilizzate dai cittadini nel tempo libero, e al contempo garantiscano anche la regolare manutenzione di quelle zone oggi lasciate all’incuria. Chi deciderà di partecipare al bando potrà proporre oltre all’attività commerciale anche altri interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, che potranno essere la sistemazione dei giochi esistenti, l’installazione di nuovi laddove non ci fossero, la manutenzione straordinaria dell’ impianto di irrigazione e di pubblica illuminazione, la fornitura ed installazione panchine o di quanto altro potrà servire a migliorare l’arredo del giardino.
Dodici sono le zone individuate dagli uffici del Comune: via Tavernelle – via Caruso, via A. Moro – via della Corte, via M. Serao – via della Corte, via M. Serao, viale dei Platani – viale delle Palme, viale delle Acacie – viale le Ginestre, Masseria Carafa – viale delle Palme, viale delle Azalee – Oleandri – Camelie, via Marconi – via Don Minzoni, via Gandhi – via Garibaldi, via T. Barone, via Giotto – via Picasso. La domanda per partecipare al bando, completa di offerta, vanno presentate entro e non oltre le ore 12 del 15 ottobre 2009. Per prendere visione del bando completo è possibile collegarsi al sito web dell’ente http://cercola.asmenet.it oppure presentarsi agli uffici del VI settore del Comune il martedi e giovedi, dalle ore 9 alle ore 12, e il giovedì dalle ore 16 alle ore 18.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.