Home > Attualità > Cambio alla Compagnia di Nola, arriva il capitano Massari

Cambio alla Compagnia di Nola, arriva il capitano Massari

venerdì 25 settembre 2009, di La redazione


Nola. Il capitano Andrea Massari, classe ‘77, ha dalla sua un curriculum pieno di encomi, incarichi prestigiosi e missioni oltre confine. E’ questa la carta d’identità del neo capitano della Compagnia dei carabinieri di Nola che nei giorni scorsi ha preso il comando al posto del maggiore Gianluca Piasentin che dopo tre anni di servizio nella cittadina nolana, distinguendosi per il grosso impegno nel combattere la criminalità organizzata e in modo particolare per aver portato a termine numerose operazioni nel settore del racket nolano, ma soprattutto per il carisma, la competenza e la cordialità, ha lasciato la postazione con una promozione al grado di maggiore per il nuovo incarico al reparto speciale anticrimine Ros di Napoli. Il nuovo arrivato proveniente dalla Compagnia di Valdagno, nel vicentino, di origini romane, lunedì ha preso ufficialmente il comando della Compagnia di Nola.
Allievo dell’Accademia militare di Modena, della Scuola ufficiali di Roma ed istruttore della Scuola allievi di Torino, arriva a Nola dopo avere comandato la Compagnia di Valdagno portando a casa importanti risultati. Nella sua breve ma corposa esperienza, il comando del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, ha inoltre preso parte a due missioni all’estero, in Macedonia e Kosovo con la Nato ed in Israele come Capo Ufficio della Missione dell’Unione europea nella Striscia di Gaza. Adesso al comando della Compagnia nolana, un uomo preparato e competente per un territorio complesso.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.