Home > Cronaca > Terzigno: preferenze per Bersani

Terzigno: preferenze per Bersani

venerdì 2 ottobre 2009, di Serena Ruta


Anche il Congresso Terzignese del Partito Democratico ha confermato la tendenza nazionale assegnando a Bersani oltre il 70% dei Voti a Franceschini circa il 25%.

In questa fase, dove hanno partecipato con diritto di parola simpatizzanti ed elettori, ma hanno votato solo i Tesserati, Bersani ha battuto Franceschini riportando 122 Voti contro 41 di Franceschini, e 3 di Marino.

Per quanto riguarda la corsa alla Segreteria Regionale, Enzo Amendola, schierato con Bersani, come nel resto della regione ha sommato ai voti di quest’ultimo anche quelli di elettori di altri candidati Nazionali riportando oltre l’80% dei voti degli Iscritti Terzignesi, mentre il Presidente del Consiglio Comunale di Napoli Leonardo Impegno incassa il 20% dei voti.

E’ quindi probabile che tre Terzignesi saranno delegati per Bersani ed uno per la mozione Franceschini.

Ora l’attenzione ed il confronto si sposta alle Primarie del 25 Ottobre alle quali potranno votare non solo gli iscritti, ma elettori e simpatizzanti.

Questa volta però sono state previste Regole, strumenti e controlli per evitare quanto accaduto alle primarie precedenti quando votarono iscritti in partiti di Destra inquinando il Voto.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.