Home > Sport > Somma Vesuviana: Presentato il III Memorial "Vincenzo Esposito"

Prenderà il via domenica l’attesa gara podistica di 10 km dedicata al giovane sommese prematuramente scomparso durante degli allenamenti

Somma Vesuviana: Presentato il III Memorial "Vincenzo Esposito"

venerdì 9 ottobre 2009, di La redazione


Si svolgerà domenica, a Somma Vesuviana, 11 ottobre il III “Memorial Vincenzo Esposito”, gara podistica di 10 km che si correrà per la strade cittadine, lungo un percorso di saliscendi su basolato e asfalto. Dopo il grande successo dello scorso anno, alla terza edizione sono attesi centinaia di atleti professionisti tesserati Fidal provenienti dalle principali società sportive della Campania. La manifestazione è legata al nome di un maratoneta sommese, Vincenzo Esposito (nella foto a sinistra) appunto, prematuramente scomparso nel 2005 proprio mentre effettuava un allenamento in vista di una gara podistica. A questo giovane, un gruppo di persone, supportate a vario titolo da Enti quali il Parco del Vesuvio e il Comune di Somma Vesuviana, volontariamente ogni anno dedicano volentieri parte del loro tempo all’organizzazione dell’evento.
Il circuito, con partenza alle 9.30 in via Aldo Moro ed arrivo in piazza Vittorio Emanuele, la cui distanza sarà contrassegnata ad ogni chilometro percorso, prevede il passaggio dei podisti per le principali strade della cittadina a cui certamente la popolazione non farà mancare il proprio sostegno. A fine gara, oltre alle rituali premiazioni, sarà allestito un punto di ristoro nel quale saranno distribuiti agli atleti bevande varie e prodotti tipici del Parco del Vesuvio. Per i dettagli della manifestazione e per le iscrizioni:
Ciro Secondulfo tel. 328/8415177 – Giuseppe Morisco 349.7815197 – Vittorio Vitagliano 348.8106279 – Paquale Lo Sapio 339.4778193. Per iscriversi direttamente è possibile inviare un fax al numero 081/8993594, oppure una mail a: lo-sapio@libero.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.