Home > Attualità > Comunicati Stampa > Successo per il trofeo ciclistico per ricordare il professore Ciro Antonio (...)

Successo per il trofeo ciclistico per ricordare il professore Ciro Antonio De Angelis

lunedì 12 ottobre 2009, di Comunicato Stampa


Mariglianella. Grande successo per la seconda edizione del trofeo ciclistico organizzato dalla Pro Loco Mariglianella in ricordo del compianto professore Ciro Antonio De Angelis ieri domenica 11 ottobre. Più di cento i ciclisti che hanno partecipato alla gara che ha preso il via, decretato dalla moglie del professore, alle 8.45 dallo spazio antistante alla scuola elementare E. De Amicis di Mariglianella.
Quattro i comuni teatro del percorso: oltre che su Mariglianella, i ciclisti hanno attraversato i territori di Brusciano, Castello di Cisterna e Marigliano ed hanno percorso ben 7 giri per un totale di circa 100 km prima dello sprint finale che ha consacrato vincitore Valletta Antonio della “Eurorida Letizia Busico Csi”.
Al secondo e terzo posto si sono classificati Apuzzo Antonio dell’ ”Asd Team D’Aniello” e Iazzetta Raffaele della “G.s Cicli Sport M. Caputo”. Oltre ai suddetti sono stati premiati anche: la migliore squadra (Euririda Letizia Busico Csi” e i migliori 3 per le categorie A1, A2, A3, A4, A5, A6, A7.
Un premio speciale è stato consegnato alla Tranchese Cycling Squadra cicilistica femminile che si è distinta nell’ultimo periodo per i suoi successi a livello locale, regionale e nazionale.
Durante le premiazioni è stato ricordato con profonda commozione il professore Ciro Antonio De Angelis: a testimoniare il loro immutato affetto sono stati gli amici ciclisti e compagni di vita Gennaro Ciavolino, Felice De Lucia, Prof. Maione.
Il presidente della Pro Loco Mariglianella, Giuseppe Guarnaschelli ha quindi consegnato targhe ricordo alla moglie del professore De Angelis, ai figli, al comando di polizia municipale di Mariglianella, alla Preside dell’istituto Comprensivo Carducci, all’amministrazione comunale, Associazione Bici Polvica, Associazione Amici del Pedale di Saviano.
Un ringraziamento speciale è andato anche all’amministrazione comunale ed al Sindaco Giovanni Russo il quale :<< Ci ha fatto trovare porte non aperte, ma apertissime – queste le parole di Guarnaschelli – ed è sempre stato al nostro fianco incitandoci sin dalla scorsa edizione a realizzare un premio migliore e un evento sportivo così importante per la città di Mariglianella >>.
Guarnaschelli ha poi ringraziato i comandi di polizia municipale di Brusciano, Castello di Cisterna e Marigliano, i volontari della Protezione Civile Fire Fox di Pollena Trocchia, Protezione Civile di Marigliano, del Modavi Napoli, dall’Associazione Maria S.S. della Sanità e soprattutto i suoi giovani membri dell’associazione che << non hanno risparmiato impegno per l’ottima riuscita in sicurezza dell’evento e con i quali siamo già attivi per dare vita a tante altre iniziative durante questo inverno a partire dalla donazione del sangue di domenica prossima 18 ottobre>>.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.