Home > Sport > Viribus Unitis: Ennesimo pareggio tra le mura amiche

Viribus Unitis: Ennesimo pareggio tra le mura amiche

lunedì 12 ottobre 2009, di Domenico Paradiso


Somma Vesuviana.Finisce in parità al Nappi e tutto sommato è stato un risultato giusto in una partita all’insegna delle emozioni da una parte e dall’altra fino all’ultimo secondo.La Viribus si presenta davanti ai suoi tifosi dopo aver raccolto un solo punto nelle due partite precedenti con l’obbiettivo di centrare la vittoria e portare a casa i tre punti che mancano ormai dalla prima di campionato.I rossoblù partono subito forte ed al 5’ trovano la rete. Da una rimessa laterale lampo di Aliperta,Sansone di testa mette nell’angolo alto, dove il portiere non può arrivarci, l’ 1 a 0.
Dopo il vantaggio i rossoblu di mister Cimmino cercano di chiudere la partita con Bracco che dopo aver ricevuto da Caputo impegna severamente il portiere. Spinge ancora la Viribus con un devastante Sansone che impegna ancora una volta Pratticò che mette in angolo. Al 29’ però l’Hinterreggio, alla prima occasione trova il pareggio. Dopo un’azione convulsa nell’area rossoblu Cormaci in mezza girata mette il pallone alle spalle dell’incolpevole Formisano.Al 36’ si fa di nuovo sotto la Viribus ancora con Sansone che mette fuori area per Aliperta che calcia di prima intenzione ma la palla è alta sulla traversa.La prima frazione di gioco si chiude con una punizione di Picozzi che impegna Pratticò che blocca in due tempi.Il secondo tempo è tutto a favore dell’Hinterreggio che cambia marcia e mette in difficoltà la Viribus. Al 60’ Crucitti impegna severamente Formisano,pochi minuti dopo azione di Crisalli che calcia sicuro del gol ma Aliperta è bravo a salvare sulla linea.Al 76’ ancora Crisalli che imbeccato da Alessandrì mette di poco a lato.Al 78’ si rifà viva la Viribus con Volpicelli che dai 35 metri costringe Pratticò a superarsi per mettere in angolo.Nei minuti finali succede di tutto,prima due azioni gol per i calabresi ben sventate da Formisano,ma la più clamorosa capita sui piedi di Crisalli nei minuti di recupero che tutto solo davanti a Formisano mette a lato,ma subti dopo la stessa occasione capita sui piedi di Caputo ma anche in questo caso bravissimo Prattico’. “Nel primo tempo” ha dichiarato Michele Cimmino, tecnico dei padroni di casa, “abbiamo dominato,potevamo chiedere la partita subito,poi abbiamo subito gol in un’azione in cui abbiamo sbagliato la fase difensiva e poi c’è da dire che è stato il gol della domenica.Nella ripresa” ammette il tecnico rossoblù” siamo calati un po’ perdendo lucidità e concentrazione. Il nuovo acquisto Mele si è inserito benissimo anche se è arrivato solo martedì,c’è da dire che è mancato un po’ Bracco ci servono i suoi gol e spero che lo ritrovi presto. Deluso invece il tecnico dell’Hinterreggio Melchionna. “Sono rammaricato potevamo vnicere questa partita,su campi del genere non puoi permetterti di sbagliare 7-8 palle gol. Li abbiamo chiusi in area ma non siamo riusciti a trovare il gol e nel finale ci poteva essere addirittura la beffa. Le cattive condizioni del campo non hanno esaltato le caratteristiche dei miei giocatori che preferiscono giocare palla a terra. In ogni caso giocando così non dobbiamo temere nessun avversario”.

Viribus(4-4-2): Formisano 6,5,Volpicelli 6,Granato 6,Picozzi 6,5(86’Gaveglia s.v.), Aliperta 6, Mele 6(88’Biancardi s.v.),Sansone 6,5, Porcaro 6,Bracco 5,5, Caputo 5,5,Laureto 6(67’Aliano 5) All. Cimmino 6
A disp: De luca,Schettino,Grandelli,Manna
Hinterreggio(4-4-2): Pratticò 7,Benci 6,Pacera 6,Caputo 6(64’ Lavrendi 6),Sinicropi 6,5,Caridi 6,5,Cormaci 7(74’ Garufi s.v),Crucitti 6,Alessandrì 6,5,Filicetti 6,D’Agostino 5,5(46’ Crisalli 5,5) All. Melchionna 6
A disp: Ragusa,Quintoni,Mamadou,Borghetto
Arbitro Brodo di Viterbo 6
Marcatori: 5’ Sansone(Viribibus),29’ Cormaci (Hinterreggio)
Spettatori 150 circa
Ammoniti:Formisano,Granato,Picozzi,Mele,Sansone,Pacera,Cormaci,Filicetti

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.