Home > Attualità > Comunicati Stampa > Esercito Italiano: un napoletano alla guida del 10° Reggimento Trasporti (...)

Esercito Italiano: un napoletano alla guida del 10° Reggimento Trasporti Bari

venerdì 16 ottobre 2009, di Comunicato Stampa


Bari - Venerdì 16 ottobre 2009 con inizio alle ore 10:30, presso la Caserma “D. Briscese”, sede del 10° Reggimento Trasporti, alla presenza del Brigadier Generale Antonio Monaco, Comandante della Brigata Logistica di Proiezione di Treviso, e delle massime autorità civili, religiose e militari, si è tenuta la cerimonia del cambio del Comandante.
Al Colonnello Silvio Sebbio, dopo un intenso anno di attività operative ed addestrative, è subentrato il Colonnello Saverio Pirro, Ufficiale Paracadutista dell’Arma dei Trasporti e Materiali, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito a cui spetterà probabilmente il compito di proiettare il Reggimento in Libano nei primi mesi del prossimo anno.
Il Colonnello Silvio Sebbio ha lasciato il comando per essere destinato a nuovi e prestigiosi incarichi nella sede di Roma.
Hanno preso parte alla cerimonia, inoltre, i Gonfaloni delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di diversi Comuni pugliesi.
Alla luce dell’oramai forte e consolidato legame tra la Città di Bari ed il 10° Reggimento Trasporti, a cui peraltro il Sindaco Michele Emiliano ha concesso la cittadinanza onoraria, anche l’Amministrazione Comunale ha partecipato alla cerimonia con una propria rappresentanza, a testimonianza della vicinanza dell’intera Città al Reparto che rappresenta la realtà più operativa dell’Esercito Italiano in Puglia ed il simbolo del vessillo pugliese in tutte le missioni fuori area in cui l’Esercito è chiamato ad operare.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.