Home > Politica > Sant’Anastasia, il sindaco si è dimesso

Sant’Anastasia, il sindaco si è dimesso

mercoledì 21 ottobre 2009, di Gabriella Bellini


Sant’Anastasia. Il sindaco Carmine Pone si è dimesso. Il primo cittadino del Pdl alle ore 14,20 ha protocollato in municipio la lettera in cui rinuncia al suo incarico. Resta da capire se questa decisione sarà irrevocabile o sono previsti nuovi colpi di scena. La crisi politica dei mesi scorsi aveva già portato il sindaco alle dimissioni, poi revocate entro i venti giorni di tempo previsti dalla legge. domani, intanto, un’importante seduta del consiglio comunale che prevede l’approvazione dei riequilibri di Bilancio.

Messaggi

  • SPERIAMO CHE SIA LA VOLTA BUONA E NON LA SOLITA PAGLIACCIATA.

    ORA GLI RIMANE DI METTERE IL TUTTO ALLA LUCE E DI CHIARIRE LA SUA POSIZIONE E LE SUE SERIE MOTIVAZIONI DI QUESTA SECONDA VOLTA.

    SE NO LO CHIAMERANNO IL SINDACO "IT":

    OSSIA IL CLOWN DI STIVEN KING.

    • Egr Lettori,
      Le dimmisioni del Sindaco sono arrivate,io mesi fà feci un appello al Sindaco Pone di raccontarci naturalmente quando si chiudeva per sempre il sipario senza apello, di raccontare la verità sulle dimissioni, storia ormai letta solo attraverso manifesti apparsi in città,lo chiedano tutti i cittadini di Sant’Anastasia che le hanno dato fiducia, io quando voto do il mio consenso al Sindaco e al Consigliere, miei rappresentanti sul Comune, non voto Assessori , per tanto faccio un appello vogliamo la verità,noi con il nostro consenso governate, è legittimo che un Sindaco vada via, ma bisogna raccontare le verità il cittadino potra giudicare e trarne le proprie responsabilità future, Saluti Sasso. N.B. Ricordavo Il Sindaco Pone quando nei consigli Comunali diceva giù le mani, ormai passano forse anche i politici di razza?

    • Mi congratulo con il Sindaco Pone per la Felice scelta. Elefante

    • iena se non vuoi vedere "it" xche’ non ti candidi tu cosi’ ci fai vedere che cosa sai fare?

    • iena se non vuoi vedere "it" xche’ non ti candidi tu cosi’ ci fai vedere che cosa sai fare?

      NECESSITO DI PERSONE LOSCHE ED OCCULTE COME TE PER CANDIDARMI.
      AZZ non hai NEMMENO LA FORZA DI FIRMARTI CON UN PSEUDO NOME.

      MA VUOI VEDERE CHE I COMUNISTI ERANO LADRI E VOI DI DESTRA SIETE PURI E CANDITI COME I CHIRICHETTI CHE SERVONO LA CHIESA.

      SE L’UOMO DEL Partito Della Luridità OCCULTA ha le ORCHIDEE dica alla STAMPA le vere MOTIVAZIONI DI QUESTA SCELTA. E NON USI DI NUOVO LA FORMULA:
      RITENTA SARAI PIU’ FORTUNATO!!!

    • SIG.SASSO SPERIAMO CHE NON SIA L’ENNESIMA SCENEGGIATA.

  • sta diventando una telenovella, il cui unico esito, per ora, è il paese che langue... Girolamo De Simone

  • Questa è la conseguenza più logica per un centro destra che con questi consiglieri non ha cercato di rinnovare il paese ma volevano copiare il centro sinistra per sistemare amici e parenti.La colpa è anche dei cittadini anastasiani che votano medici faccendieri e persone incapaci.Nei prossimi giorni uscirà sui muri cittadini un manifesto della destra di chi ha causato il declino del nostro paese.Mario Gfuni portavoce della destra.

    • Mi è piaciuto moltissimo il manifesto con le pagelle. Avrei dato al Piccolo un voto superiore perché è stato l’unico a battersi per gli indigenti. Meritava qualcosa in più del voto assegnato. Invito il portavoce della Destra eventualmente di rivedere e correggere il solo voto del Piccolo. Elefante

    • I VOTI DELLA DESTRA SONO SOLO UNA COSA RIDICOLA ANCOR PIU’ RIDICOLO CHI LI HA PENSATI, C’E’ QUALCHE ASSENTE FORSE NON MERITA NEMMENO ZERO?
      BLATERARE FUORI AI BAR E’ COSA PREFERITA DAGLI ANASTASIANI.
      MARIA BENEDUCE

    • SIG MARIO GIFUNI CI SCRIVA ALMENO UN SOLO NOME DI FAMILIARI E APRENTI CHE QUESTA GIUNTA HA SISTEMATO IN POSTI PUBBLICI. ALMENO UNO.
      GRAZIE
      ALICE

    • Per rendere meglio comprensibile il giudizio che lei ha espresso sui voti assegnati col manifesto a cura de La Destra, può completarlo con un voto (da 0 a 10 e con un più oppure meno)?

    • caro mario perche ti hai tenuto fuori dai voti il caro totti

    • Mario, se fossi in lei avrei gia’ fatto le valigie da un bel po’ per andare via da un paese che in venti anni non ha mai avuto un’amministrazione che curasse gli interessi della cittadinanza.Tutti zero da quello che si legge dal manifesto. Ma lei dove e’ stato per questi ultimi vent’anni?
      Almeno i sindaci che si sono susseguiti, nel bene e nel male, condividendo o meno il loro colore politico, si sono messi in discussione, si sono messi alla prova per cercare di fare il bene del paese .... e lei? dove era lei? allora e’ vero, purtroppo e’ propio vero, che la volpe che non pote’ arrivare all’uva disse che era acerba!Si impegni lei, scenda lei in campo, scenda a raccogliere i voti per farsi eleggere, scenda a confrontarsi con un consiglio comunale , e la finisca di scrivere solo manifesti ed imbrattare i muri cittadini.
      Cittadino stanco di tanti bla bla bla

    • Il manifesto della destra non da i voti ma comunica ai cittadini gli anni di presenza in consiglio comunale dei consiglieri e quello che hanno prodotto per la nostra comunità cioè zero.In quanto a proposte la destra in questi due anni ha portato una serie di progetti per lo smaltimento dell’umido, delle caditoie e degli scarrabili nell’ emergenza rifiuti,e l’idea del condono fiscale che ha portato nelle casse comunali 1 2oo 000,00 mila euro.Per l’umido l’ufficio abbiente pagava per lo smaltimento dell’umido 220 euro a tonnellata mentre il progetto da me depositato aveva come costo 176,00 euro a tonnellate iva inclusa e non è stato preso in considerazione. Potrei elencarti moltre altre cose ma lo diremo in campagna elettorale.Ad Alice dico un solo nome "il cognato del sindaco iervoino all’AMAV quando avrai il coraggio di firmarti con nome e cognome ti elencherò altre cose. Per quanto riguarda TOtti il mio giudizio già l’ho dato poco tempo fa non sei stato attento. MARIO GIFUNIPORTAVOCE DELLA DESTRA

    • ma sig gifuni lei si è accorto che l’amministrazione è cambiata da due anni? lei mi dica un solo nome appartenenente a questa amministrazione o continuiamo a parlare ancora della giunta IERVOLINO poichè per questo c’e un elenco trito e ritrito di parenti amici e focolarini,costoro
      adesso hanno la presunzione di ripresentarsi come il "NUOVO" CHE RIDERE.......
      alice

    • Almeno noi abbiamo il coraggio di parlare attraverso i nostri manifesti! Se proprio vuole saperlo qui l’unica che fa ridere è lei che non ha nememeno il coraggio di firmarsi. Fin quando lei continua a comportasi in modo omertoso noi non le daremo i nomi, questi ultimi saranno fatti solo ed esculisivamente in campagna elettorale.

    • signor elefante, sono daccordo con lei, ancora oggi che il sindaco è caduto ,io e altre mamme vediamo che piccolo è l’unico che risponde al telefono e incontra le mamme per risolvere qualche problema.fatelo sindaco.

    • Amica Rosa, io mi associo al Suo appello. Piccolo l’ho sempre difeso. Non condivido sempre le sue scelte e le sue amicizie, ma è stato tra i pochi che hanno benino operato della Giunta del Sindaco Pone. Dovrebbe attorniarsi, nel suo partito, di altri Amici o ricercare la sua collocazione in altri o con altri schieramenti dove la fame di potere è minore. Piccolo conosce bene chi l’ha sempre sostenuto, non mi riferisco ai suoi Amici, Consiglieri e Amministratori, delle ultime cordate. Elefante

    • visto che azzurro voleva anche dare il voto al suo caro totti, accontentatelo voi che avete fatto il manifesto. azzurro ha capito che il voto che avete assegnato a tutti gli altri è stato dato ad un intero percorso fatto in politica mentre il suo caro totti non ha potuto meritare lo stesso zero perché è stato nominato soltanto per pochi giorni.Comunque accontentatelo lo stesso e dategli lo stesso zero.totti, si, voleva essere il direttore del bioparco come ha detto vincenzo spadaro. Elefante

    • signora la prego poi ci crederà anche lui perchè essere così "piccoli" con PICCOLO,
      a quale n° di telefono risponde?

    • NON SONO ANTONIO SABBATINO .CHE NEMMENO CONOSCO, MA HO NOTATO CHE VI IDENTIFICATE TRANQUILLAMENTE CON FIGURE DI ANIMALI C’ENTRA QUALCOSA CON IL VS. INCONSCIO FORSE? CHISSA’.....
      ALICE CHE DESIDERA IL PAESE DELLE MERAVIGLIE.

    • PER FARE SPAZIO FUORI DAL CONSIGLIERE PICCOLO L’AMMINISTRAZIONE A SPESO 25 MILA EURO.
      MENO MALE CHE E’ L’UNICO CHE SI PUO’ SALVARE

  • PER LA REDAZIONE!!!!!!!!!!
    PERCHE’ NON PUBBLICATE LE MAIL CHE VI ARRIVANO?
    LA SELEZIONE SECONDO QUALE CRITERIO LA FATE?
    LA MIA RISPOSTA NON E’ STATA PUBBLICATA

    • "Gentile" lettore...posso sapere quali sono le email che abbiamo "censurato"? Di solito non vengono pubblicati i commenti in cui ci sono offese dirette alle persone.

    • egrezio giornalista io non ho parlato di censura, ma se invio un commento alle 10 di sera suppongo che l’indomani sia pubblicato e non che bisogna aspettare 24 ore per leggerlo. Non mi metta in bocca parole che non ho detto!saluti

    • Ma Maria Beneduce è la Signora giornalista? Se è la stessa persona, ora che è caduto il Sindaco ed il Consiglio, perché non intervista il Portavoce della Destra che, come riporta, ha tante altre cose da raccontare? E’ vero, il Manifesto ultimo della Destra, a differenza del precedente, riporta degli anni di carica di ciascun consigliere ed il voto per le cose fatte per il Paese. Il Precedente, invece dava solo voti per la consiliatura in corso. Ma dal manifesto il Popolo si è reso conto che i fratelli Esposito siedono sul Comune da un sacco d’anni? Cosa hanno prodotto per il Paese? Volete raccontarlo alla popolazione che li vota perché sono belli e buoni? Gli altri che sono poco seri o persone non belle? Bravo Gifuni della Destra che ci hai detto queste cose. Sei l’unico a S.Anastasia, devo riconoscerlo, che ti batti veramente disinteressatamente per la Politica. Fatti intervistare dalla Beneduce o dalla Spadaro o dalla Bellini o dalla Romano e dicci cosa hai proposto al Sindaco Pone per il bene della collettività e se le tue proposte sono state messe in atto. Se la Maria Beneduce è davvero la giornalista, queste cose deve raccoglierle , commentarle e raccontarle al popolo. E’ un suo dovere di giornalista. Elefante

    • NON SONO MARIA BENEDUCE LA GIORNALISTA , SONO UNA STUDENTESSA UNIVERSITARIA, PERO’ CREDO CHE IL SIG. GIFUNI NON HA MAI DIGERITO IL FATTO DI ESSERSI CANDIDATO VARIE VOLTE E MAI ELETTO,PARLA DA UOMO FERITO PERCHE’ ANCHE CHI NON FA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE E DA’ UNA COLLABORAZIONE NON SBAGLIA,POI SE SONO STATE PRESE IN CONSIDERAZIONE VERAMENTE LE SUE IDEE DEVE ESSERE SOLO ORGOGLIOSO NON DEVE SENTIRSI COME CHI HA SUBITO UN FURTO.
      BACI MARIA

    • signore elefante quando esprime un giudizio abbia il coraggio di firmarsi.Katia

    • guarda che io mi sono sempre battuto per il progetto che andasse per l’interesse degli anastasiani. Non ho mai fatto calcoli elettorali perchè se li avessi fatti mi sarei candidato in AN perchè l’ultimo eletto in A.N. ha preso 114 voti mentre io alle ultime amministrative ho raccolto 130 voti.In consiglio comunale se domandi a qualche consigliere uscente il progetto finanziario non ti saprà neanche rispondere di cosa prevede in contratto.NEI parlamentini locali non sempre vengono eletti i migliori ma chi ha più clienti. Mario Gifuni portavoce della destra.

    • Caro elefante volevo solo metterla al corrente, dato che non è bene informato, che io sono già stato intervistato dai te elencati giornalisti durante la conferenza stampa per la candidatura alla provincia. Tuttavia le cose già dette saranno però ulteririmente ripetute durante la capagna elettorale dell anno venturo per le amministrative.

    • katia perchè ti sei offesa, la giornaliusta è amica tua?o ti ha promesso qualcosa?Zebra

    • La solita retorica retrograda. Io mi sono firmato, Katia. Elefante è un cognome che comincia con la E maiuscola non con lettera anonima come spesso si è soliti fare. Elefante

    • Signor Mario Gifuni, io l’ammiro e per questo ho richiesto alle giornaliste di intervistarLa. Lei è un puro, un sanguigno.Ripeta, anche se l’ha già detto, le cose che il popolo anastasiano deve conoscere. Rilasci un’intervista e dica, perché La credo, le cose buone che ha proposto si facessero a S.Anastasia dai locali Amministratori. Non abbia timori. Spiatteli la verità, tutta la verità ai giornalisti e costringa questi ultimi a riportare per intero la sua intervista. Elefante

    • ma per governare sant’anastasia ci vorrebbe il direttore di un bioparco
      con tutti gli animali che firmano queste critiche . i cristiani dovrebbero avere il coraggio di affrontare il demone
      vincenzo spadaro

    • cara zebra visto che qua siamo in uno zoo nessuno mi ha promesso niente e non ho bisogno niente da nessuno.katia

    • si è firmato, è vero, ma con un pseudonimo. Adesso non faccia i soliti battibecchi di quartiere.Katia

    • MA NON SI VERGOGNA DI DIRE QUESTE COSE?
      DA QUANDO UN CANDIDATO CHE SI RISPETTI CAMBIA PARTITO SOLO PER AVERE VOTI?
      QUESTA E’ LA RAGIONE DELLA DERIVA DI MOLTI PSEUDOPOLITICI ANASTASIANI.
      VERGOGNA!!VERGOGNA! VERGOGNA!!!!

    • Bravi Mario Gifuni e La Destra. Continuate sempre così. La Beneduce, giornalista o meno, si rode il fegato per le cose sacrosante che Voi andate pubblicando. Spiattellate tutte le cose che sapete e pubblicatele anche con interviste stampa. Voi siete gli unici politici che ancora avete credibilità a S.Anastasia. Parlate e non temete nulla. Katia, Alice ed altri non hanno nulla di cui parlare con serietà. Il manifesto che avete pubblicato ha finalmente fatto breccia perché finalmente c’è stato un partito politico che ha avuto il coraggio di dire agli elettori che i propri rappresentanti votati, da lunghissimo tempo siedono soltanto sulle poltrone del Consiglio e non hanno prodotto nulla per il popolo. Gli Esposito, Carmen e Paolo, in pochi sapevano che da oltre vent’anni sedevano al Consiglio Comunale. Così come pochi sapevano che altri Consiglieri, di destra, Centro e Sinistra da tantissimi anni sedevano sulle stesse sedie senza nulla produrre per la Comunità. Brava la Destra. Elefante

    • Un nome nuovo in campo, vincenzo spadaro, in difesa di? del sindaco? di granato? di capuano? di esposito? vuole proporre il nome del direttore del bioparco? elefante, zebra, iena e gli altri animali, sono essere creati dallo stesso Dio. manca veramente il toro, quello, sì, che deve essere preso per le corna. Comunque fa bene Elefante a difendere Gifuni Mario e le sue idee. Tutti gli altri hanno paura della ascesa del nuovo e dei nuovi GIOVANI. Vigile di quartiere

    • vincenzo spadaro, il direttore del bioparco, come dice, deve tutelare gli interessi degli anastasiani. deve fare annullare la delibera per il cimitero che fu votata prima dal centrosinistra e poi dal centrodestra e deve azzerare l’AMAV, un capannone inutile che succhia soltanto soldi senza dare servizi. Queste sono le proposte serie che si chiedono ai nuovi governanti. Deve far abbattere tutte le costruzioni abusive che si sono fatte nel parco vesuvio che hanno stravisato il territorio. Vota Mario Gifuni la prossima volta. Elefante

    • MARONN,
      MENO MALE CHE TENIAMO A GIFUNI CHE CI GUIDA E CI DICE LE VERITA’.
      APRIAMO UNA PETIZIONE PER FARLO SANTO.
      MARONN...

    • SIG.GIFUNI NELLA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE COMUNALE IL SUO PARTITO CORRERA’DA SOLO HO APPOGGIA IL PDL?SAREBBE BELLO CHE LEI LO SPIEGASSE HA COLORO CHE EVENTUALMENTE DOVREBBERO VOTARLA.

    • Se fossi il Sindaco Pone ritirerei le dimissioni e farei schiattare i miei detrattori. Elefante

    • Egreggi lettori ; riguardo al fatto di diventare santo subito se occorre affinchè il mio paese diventi normale sn disposto. Mentre riguardo l’accordo cn il pdl , a me sembra che la pdl sia cm delle tribù irachene ( divisi in sunniti sciiti e maroniti) qnd sapremo chi è l’interlocutore decideremo in base ad un programma e alla scelta condivisa del candidato sindaco se allearci o meno. In conclusione volevo dirvi che nn sono più disposto a rispondere a persone che non si firmano.

    • CARO MARIO, FINALMENTE QUALCUNO FA USCIRE FUORI LA SUA "MODESTIA".
      AHAHAHAH ...
      POI SI DICE CHE PONE E’ PRESUNTUOSO!
      ALMENO NON FA ERRORI DI GRAMMATICA E IN QUANTO A CULTURA PENSO CHE DIA SCACCO A MOLTI DI VOI.
      VIVA PONE!
      VIVA PONE!
      VIVA PONE!
      CITTADINA ORGOGLIOSA DI AVERTI COME SINDACO!

    • MARY76 mi riferisco al suo messaggio fuori luogo. Per essere buoni Politici, e Mario lo è alla grande, non bisogna per forza essere dei letterati. Mario Gifuni non ha nulla, Le assicuro, da imparare dal Sindaco Pone. Buon per Lei e per il Suo Sindaco che da letterato e da Valente Avvocato, non commetta
      “ERRORI DI GRAMMATICA”. Auguri Lei, se trattasi di persona femminile, al Suo Sindaco LUNGA VITA POLITICA. Il Gifuni Mario ha espresso democraticamente il Suo pensiero di oggi. Elefante

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.