Home > Appuntamenti > Torna "Bellini Night", il programma serale di Radio Marte

Torna "Bellini Night", il programma serale di Radio Marte

giovedì 22 ottobre 2009


Ritornano le "serate marziane" su Radio Marte
Annunciato da una simpatica sigla, in linea con lo spirito allegro e cosmopolita del conduttore, "Bellini Night", il nuovo programma serale di Radio Marte, partito da due settimane, conta già un nutrito gruppo di sostenitori.
Realizzato dallo speaker-dj Daniele Decibel Bellini, il programma si basa sulla ricetta classica che ha sancito il successo della storica emittente napoletana: la formula della “Talk Radio”, amplificata dalla forza che oggi il web e le tecnologie applicate alla comunicazione riescono ad apportare attraverso cellulari, chat, instant messaging e social network. Il martedì e il giovedì dalle 22 all’una, Bellini intervista i personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e attraverso la microclassifica “ Top Five”, permette ai suoi ospiti di raccontarsi attraverso cinque canzoni da loro liberamente scelte. Questa storica e fortunata rubrica marziana, riporta alla mente l’enorme successo ottenuto tra gli anni ’80 e ’90, dalla conduzione di Claudio Maddalena, attualmente autore di alcuni tra i programmi più seguiti in Rai tv.
Il giovedì sera, la Top Five diventa V.I.P. e domani alle 22.00, il cantante Gianluca Capozzi, racconterà una fetta della sua vita attraverso l’ascolto delle 5 canzoni della sua personale classifica. Capozzi ha pubblicato di recente un singolo di grande successo mediatico, "Di te", che ha fatto da apripista all’uscita imminente del nuovo album.

Condotto in diretta, il programma diventa una sorta di “aggregatore” per il pubblico che può interagire con il pubblico attraverso ogni mezzo disponibile: telefono, e-mail, sms e social network (il programma vanta anche un gruppo di sostenitori su Facebook, ndr). Le esperienze vissute, le situazioni quotidiani, i pensieri, le aspirazioni e i sogni del pubblico sono gli ingredienti di un programma che già dalle prime puntate sta registrando ottimi ascolti e consensi.

“Sono felice di essere riuscito a ritagliarmi uno spazio tra gli impegni e i viaggi per seguire la trasmissione - spiega Daniele Bellini - il programma diventa una costante ma è molto piacevole, diventa quasi come un appuntamento con gli amici. Di notte in radio i ritmi diventano più tranquilli ci siamo solo io e il fonico a lavorare e questo ci permette di essere concentrati al cento per cento solo sulle cose che realmente ci interessano. Parlare con gli ascoltatori e raccontare loro molte delle esperienze che vivo quotidianamente è parte di me. Lavoro in radio dal 1994 e, ormai, non potrei più farne senza”.

Links correlati:
http://www.facebook.com/danieledecibelbellini
http://www.radiomarte.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.