Home > Attualità > Comunicati Stampa > Celebrazione di Ognissanti e commemorazione dei defunti. Un servizio (...)

Celebrazione di Ognissanti e commemorazione dei defunti. Un servizio navetta per raggiungere il cimitero

giovedì 29 ottobre 2009, di Comunicato Stampa


Boscoreale: Un piano straordinario nei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, è stato predisposto dal Comune per garantire l’accesso al Cimitero nelle migliori condizioni di accoglienza e rispetto. Un piano che pone attenzione non solo alla cura dei luoghi, ma anche per facilitare il movimento e accesso al Cimitero, alla semplicità di utilizzare i servizi e tutto quello che viene richiesto in queste giornate.
Uno dei principali punti del piano è il servizio navetta gratuito con bus messo a disposizione della cittadinanza. Nei giorni 1 e 2 novembre due navette, ininterrottamente dalle ore 7.30 alle ore 13.30, circoleranno per il territorio. Questi i percorsi: la prima navetta all’andata partirà da Via Marra con il seguente percorso: Via Cangiani, Via Marchesa, Via Trivio Marchesa, Via Sardoncelli, Via Passanti Scafati, Via Mons. Castaldi (Piano Napoli Passanti), Via Parrella, Via Nazionale Passanti, Cimitero comunale. Al ritorno effettuerà percorso inverso partendo dal Cimitero. La seconda navetta all’andata partirà dal Viale Villa Regina con il seguente percorso: Via Promiscua, Via Gesuiti, Via Settetermini, Via Carlo Giordano, Cimitero Comunale, Via A. Diaz, Via Giovanni Della Rocca, Via Promiscua, Via Vesuvio, Via Panoramica, Cimitero Comunale. Al ritorno effettuerà il seguente percorso: Partenza Cimitero Comunale, Via A. Diaz, Via Grotta, Via Carlo Giordano, Via Settetermini, Viale Villa Regina. Le fermate, individuate con apposito cartello, saranno le stesse effettuate dagli autobus di linea già presenti sull’itinerario indicato.
Il programma religioso, invece, prevede la celebrazione nella chiesa del Cimitero di ben cinque messe. Il cappellano del Cimitero, don Francesco Feola, celebrerà la Santa Messa il 1 novembre alle ore 11.00 e il 2 novembre alle ore 9.00, alle ore 10.00, alle ore 11.00 e alle ore 12.00. Per l’occasione, in considerazione della notevole affluenza di fedeli, sarà collocato impianto audio all’esterno della chiesa del cimitero per consentire di seguire la Santa Messa anche a coloro che non riusciranno ad accedere alla piccola chiesa
Per quanto riguarda la circolazione, invece, la Polizia Locale predisposto servizi specifici nell’area del Cimitero per garantire una circolazione più scorrevole e un afflusso ordinato.
E proprio in termini di circolazione e di affluenza al Cimitero il sindaco Gennaro Langella, l’assessore alla viabilità Alfonso Cirillo e l’assessore al cimitero Bartolomeo Cesarano, con un pubblico manifesto, invitano la cittadinanza a non utilizzare la propria autovettura e di servirsi del servizio navetta gratuito nei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.
“Per rendere particolarmente accogliente il cimitero nei giorni di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, abbiamo effettuato numerosi interventi di manutenzione nel cimitero – ha spiegato l’assessore Bartolomeo Cesarano-. D’intesa con il cappellano, don Francesco Feola, abbiamo poi programmato un calendario di celebrazioni della Santa Messa per permettere ai nostri concittadini di partecipare massicciamente anche alle celebrazioni religiose.”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.