Home > Attualità > Comunicati Stampa > La Giunta ha deliberato interventi di edilizia scolastica e procedure per (...)

La Giunta ha deliberato interventi di edilizia scolastica e procedure per assunzione di vigili urbani.

venerdì 30 ottobre 2009, di Comunicato Stampa


Boscoreale: Stanziati fondi per urgenti interventi di edilizia scolastica e per l’assunzione a tempo determinato di Vigili Urbani. E’ questo l’esito dei lavori di giunta comunale che si sono svolti nella mattinata odierna. Il primo investimento di circa 160mila euro è finalizzato al ripristino dei danni subiti dall’asilo nido di Via Luigi Oliva da tempo vandalizzato da ignoti, mentre altri circa 40mila euro sono stati stanziati per realizzare una sala polifunzionale, che permetterà attività ludiche e teatrali presso il plesso scolastico di Via Marchesa ricadente nella giurisdizione del III Circolo Didattico “Gianni Rodari”. E sempre in materia di edilizia scolastica la giunta comunale, presieduta dal sindaco Gennaro Langella, ha stanziato altri fondi anche per la manutenzione della palestra a servizio della scuola secondaria di primo grado “Francesco Dati”.
L’esecutivo comunale ha anche deliberato l’avvio delle procedure per la formazione di apposita graduatoria finalizzata alla stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per Vigile Urbano, per periodi non superiori a tre mesi entro il termine legale di validità della graduatoria che sarà stilata dopo una procedura pubblica selettiva.
“Con questi ulteriori provvedimenti che quest’oggi abbiamo adottato in giunta, che si aggiungono alla ristrutturazione totale del plesso elementare-infanzia di Via Cangiani, alla ristrutturazione parziale del plesso elementare dell’Istituto Comprensivo “Mons. G. Castaldi, e alla ristrutturazione del plesso scolastico dell’infanzia del Piano Napoli di Via Passanti Scafati, continua il nostro costante impegno e attenzione verso le strutture scolastiche del territorio che per troppi anni erano state abbandonate –ha affermato il sindaco Gennaro Langella-. Gran parte dei fondi assegnati quest’oggi, provenienti da ribassi d’asta e da economie varie ricavate da altri precedenti interventi, – ha continuato il Sindaco- serviranno per realizzare e ammodernare strutture per attività ludiche e sportive da destinare ai nostri studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Sono soddisfatto – ha concluso il Sindaco- anche per l’avvio delle procedure di assunzione di Vigili Urbani; figure professionali che, causa la nota carenza d’organico, necessitano alla città per garantire un controllo assiduo del territorio e per innalzare i livelli di sicurezza”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.