Home > Cronaca > Un week end all’insegna dell’ambiente con "Puliamo il mondo"

Un week end all’insegna dell’ambiente con "Puliamo il mondo"

venerdì 28 settembre 2007


ACERRA. Il Comune aderisce per il terzo anno consecutivoall’iniziativa che è la versione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo organizzato da Legambiente.

L’assessorato all’Ambiente del Comune ha coinvolto gli studenti di tutte le scuole locali che saranno impegnati nelle due giornate della manifestazione, domani e domenica, a promuovere la difesa e il recupero del territorio comunale.
Ai partecipanti a “Puliamo il Mondo” sarà fornito un kit completo per le operazioni di pulizia. Lo scorso anno la manifestazione riscosse un successo che andò oltre le previsioni: furono, infatti, raccolti circa 20 quintali di rifiuti.
“La partecipazione del Comune anche a quest’edizione di Puliamo il Mondo dimostra l’alta sensibilità che abbiamo verso la tutela ambientale e la salvaguardia del nostro territorio. L’appuntamento, che vedrà la presenza degli studenti locali, costituisce il momento in cui si deve dare il buon esempio alle giovani generazioni affinché si abituino al rispetto preventivo dell’ambiente”, dichiara l’assessore comunale all’Ambiente, Andrea Piatto.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.