Home > Politica > Pd, si acuisce lo scontro per le primarie del 14 ottobre

Pd, si acuisce lo scontro per le primarie del 14 ottobre

sabato 29 settembre 2007


NAPOLI - Un clamoroso esempio di due pesi e due misure. Cacciola, Martano e Russo sulla vicenda della riammissione delle liste.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa che segue:

Il timore di una nostra possibile vittoria ha ispirato la decisione del collegio di garanzia regionale nel condonare le liste inammissibili presentate da Iannuzzi. Il cambio in corsa delle regole assomiglia molto al tentativo di truccare la competizione elettorale delle primarie, ricordiamo che in altri casi come quello di Furio Colombo l’esclusione è stata causata solo per aver recapitato firme via fax. Nel caso campano invece l’irregolarità non è un difetto formale, sanabile in 48 ore, attraverso l’integrazione della documentazione, essa attiene a una delle regole fondamentali e fondative del Partito Democratico: la parità tra generi nella composizione delle liste e nella scelta dei capilista. Per sanare questo aspetto occorre riscrivere tutte le liste, alterando così quel principio di pari opportunità che è sacro in una qualsivoglia competizione elettorale.
Un clamoroso esempio di due pesi e due misure.
Oggi siamo venuti a conoscenza della decisione di escludere l’Utar dall’ulteriore verifica delle liste e di affidare il tutto alla commissione di garanzia regionale, i cui membri sono stati decisi e designati da Amendola e da De Mita e nella quale non è presente nessun altro rappresentante di altre liste.
che colpo di genio! Neanche volendo pensare male saremmo arrivati a tanto.
Noi della lista “A Sinistra per Veltroni” ci siamo fino ad ora battuti e raccolto larghi consensi ed adesioni per costruire un necessario processo di rilegittimazione democratica della politica e se ciò ci sarà impedito valuteremo se partecipare o meno ad una finzione che vuole sostanzialmente lasciare inalterato lo stato delle cose esistenti e dei rapporti di forza.

Per “A sinistra per Veltroni”
Ciro Cacciola
Giovanna Martano
Giuseppe Russo

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.