Home > Attualità > Ottaviano: Al via il progetto"L’arte di comunicare". La nuova vittoria (...)

Ottaviano: Al via il progetto"L’arte di comunicare". La nuova vittoria dell’Assessore Caiazzo

lunedì 2 novembre 2009, di Serena Ruta


Ottaviano: In campo per offrire ai giovani nuove opportunità attraverso un progetto fatto di creatività. Sembra essere questa la nuova grande iniziativa messa in campo dall’Assessore alle Politiche Giovanili la prof. Maria Rosaria Caiazzo grazie ad un contributo emesso dalla Regione Campania “L’Arte di Comunicare”.
Il progetto nasce nell’ambito delle iniziative da rivolgere ai giovani di età compresa fra i 14 e 29 anni, per incoraggiarne la partecipazione, il coinvolgimento e favorirne la formazione, attraverso l’attivazione di laboratori gratuiti quali recitazione, danza, musica, scenografia, costumistica e trucco scenico, finalizzati alla realizzazione di una rappresentazione teatrale.
Il progetto mira a potenziare le capacità espressivo-comunicative, utilizzando i diversi linguaggi dell’Arte.
Nello specifico saranno attivati i seguenti laboratori:
- Laboratori di recitazione per 40 persone (presso Comune di Ottaviano)
- Laboratori di scenotecnica per 20 persone (presso Comune di Striano)
- Laboratori di costumistica per 20 persone (presso Comune di San Gennaro Vesuviano)
- Laboratori di canto corale per 20 persone (presso Comune di Ottaviano)
- Laboratori di danza per 20 persone (presso Comune di Ottaviano)
- Laboratori di trucco scenico e acconciature per 20 persone (presso Comune di Ottaviano)
Il numero previsto per ciascun laboratorio potrà subire variazioni per esigenze organizzative. Qualora il numero delle istanze di partecipazione fosse in numero superiore a quello previsto, si procederà ad una selezione di tipo attitudinale. E a presentarlo un galà di vip politici e dello spettacolo, del mondo della scuola e locale, in un convegno di paertura che si terrà mercoledi 4 novembre alle 10,00 presso l’I.s.i.s. “A. Diaz” di Ottaviano. Tante le sorprese e le novità ma nel frattempo per chiunque fosse interessato i moduli di iscrizione sono disponibili presso il Centro Informagiovani del Comune di Ottaviano (0818280220) e i Punti Informagiovani dei Comuni di San Gennaro Vesuviano e Striano.Gli stessi dovranno essere consegnati entro il giorno 9 novembre ore 12,00, presso gli Uffici protocollo dei rispettivi Comuni.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.