Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana festeggia la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle (...)

Somma Vesuviana festeggia la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

sabato 7 novembre 2009, di Comunicato Stampa


Domenica 8 novembre alle ore 11:15 solenne celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. La ricorrenza del 4 novembre spostata al giorno otto cade nel 91° anniversario di Vittorio Veneto e nel 64° anniversario della fine della Seconda Guerra mondiale e della Liberazione. La cerimonia, organizzata dall’Amministrazione Comunale e sollecitata dal Prefetto di Napoli, è programmata alle ore 10:45 nel piazzale antistante alla Reale Chiesa di San Domenico con il raduno delle autorità e delle rappresentanze di tutte le associazioni civili, militari e religiose. La prima parte della cerimonia proseguirà con la prima deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei Caduti civili della Seconda Guerra Mondiale collocata sulla facciata dell’ex Municipio Sommese (ora Asl). Il corteo si trasferirà in seguito nell’elegante piazza Vittorio Emanuele III accompagnato dalle pregevoli marce militari. Qui avrà luogo la commemorazione della ricorrenza, alza bandiera e deposizione di una corona al monumento ai Caduti da parte del Comune. Infine encomio della Giunta Municipale ai due Carabinieri della locale stazione, Convertini Antonio e Oliviero Gennaro, per aver tratto in salvo il concittadino Ciro Raia da un incendio divampato in via Don Minzoni il 7 gennaio 2009. Considerando l’alto valore della manifestazione s’ invitano le scolaresche e tutta la cittadinanza a partecipare a questa celebrazione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.