Home > Politica > Terzigno: Mimi Auricchio il primo candidato ufficiale. " Per me l’unico (...)

Terzigno: Mimi Auricchio il primo candidato ufficiale. " Per me l’unico obiettivo è il benessere dei cittadini"

martedì 10 novembre 2009, di Giovanna Salvati


Terzigno: Domenico Auricchio ritorna alla poltrona di sindaco? Si, il Mimi dei Terzignesi ritorna alla rincorsa e cosi dopo la presentazione ufficiale del primo direttivo del Partito del Popolo delle Libertà locale ora a dichiararsi contento e felice della scelta comune è lo stesso Auricchio che commenta “ sono compiaciuto della composizione del direttivo politico del popolo di libertà di Terzigno ma soprattutto per aver deposto nuovamente in me la fiducia come amico candidato a sindaco del centro destra, in tal modo e in questo modo dimostriamo tutti insieme di come siamo tutti noi uniti chiari e coerenti”.
Una scelta quella del Pdl di Terzigno che riporta un senso di compatezza nello schieramento politico, dopo una vicenda che ha visto Auricchio prendere il mandato da sindaco dopo la votazione di sfiducia di qualche mese fa. Ma non ha paura Mimi Auricchio e ricordando la sua amara vicenda che lo ha colto inaspettato parla senza paura di ricordare ma proiettando già un progetto futuro. “Terzigno non può fermarsi a quel triste giorno in cui per una vera e propria congiura di palazzo si è voluto interrompere un virtuoso percorso politico fatto di morale e di rinnovamento – continua Auricchio - Ringrazio i migliaia di cittadini che in occasione della Santa Messa del due Novembre hanno ribadito con il loro affetto e con la loro vicinanza il forte legame che li unisce alla mia persona e per ciò che rappresento”. Poi non esita nel ricordare quanti gli sono stati vicini e soprattutto don Vito Menna, sacerdote della chiesa del cimitero “Ebbene quando c’e stata la riapertura della chiesa madre, dopo ventinove anni di stato di completo abbandono anche il caro don Vito Menna in questa circostanza ha voluto dimostrarmi il suo fraterno affetto e per questi motivi mi convinco che il mio fare politica, la politica del fare bene e fare presto siano apprezzati dai miei concittadini”. Un nuovo scenario politico quindi prende forma, il taglio del nastro è stato tagliato con la prima candidatura che porta il nome di Domenico Auricchio, ma non mancano le indiscrezioni su eventuali candidati e schieramenti. Prima fra tutte un secondo candidato per il centrodestra che potrebbe cosi in parte spaccare il quadro compatto del centrodestra, ma tutto naturalmente fa parte ancora di ipotesi. Ipotesi che nei prossimi giorni inizieranno a trovare conferma o meno, in un fittissimo calendario di incontri che si esauriranno proprio in questa settimana. Occhi aperti quindi sulla cittadina terzignese che da il via alla campagna elettorale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.